X


Anna Pettinelli critica duramente Rea ad Amici 21: “Ulula come un lupo”

Scritto da , il Ottobre 21, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Amici 21 Rea e Anna Pettinelli

Amici 21, Anna Pettinelli mette Rea in sfida e tuona: “Ridondante, barocca, esagerata”

Non c’è pace per gli allievi di Rudy Zerbi, da parte di Anna Pettinelli che non ne apprezza stile e vocalità. Questa volta è toccato a Rea vedersi messa in sfida con un aspirante allievo esterno, cantautore, che è fortemente piaciuto alla Pettinelli. Durante il daytime di Amici 21 di oggi l’insegnante ha fatto recapitare una lettera con busta rossa all’allieva. Ad Amici 21 Rea ha subito capito che si trattava di una sfida. Forti e dure sono state le parole usate dalla Pettinelli verso l’allieva di Rudy Zerbi. L’insegnante ha scritto:

“Per me Rea è ridondante, barocca, esagerata. Insomma, lei certe volte non canta, ulula come un lupo alla luna”.

Rea stroncata da Anna Pettinelli ad Amici 21: “Modo di cantare monotono, soporifero, pesante”

Secondo Anna Pettinelli oltre ad essere ridondante e barocca Rea ha anche un problema di stile vocale. Ovvero il fatto di cantare sempre in basso. Come ha fatto notare Rea ad Amici 21, domenica Ermal Meta aveva apprezzato questo suo aspetto e le aveva consigliato di continuare su questa strada. Inoltre l’allieva ha precisato come il suo non sia un limite vocale ma una precisa scelta verso qualcosa che ormai la caratterizza. Ma Anna Pettinelli nella lettera ha aggiunto:

“Rea usa il suo strumento vocale in maniera piatta. Usa prevalentemente note basse tutte uguali e il suo modo di cantare arriva sempre monotono, soporifero, pesante”.

Amici 21, Rea entra in crisi per la sfida di Anna Pettinelli

Le parole che Anna Pettinelli ha usato nella lettera di sfida hanno destabilizzato molto Rea, che ne è rimasta profondamente ferita. Le cose ad Amici 21 sono peggiorate quando l’allieva è andata in saletta per prendere visione dei brani assegnati. Tuttavia, stando alle anticipazioni di Amici 21, la sfida dell’allieva avrà l’esito sperato.