X


Anticipazioni The Resident 5×03: la tragica morte di Nic Nevin (VIDEO)

Scritto da , il Ottobre 6, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Resident 5x03

The Resident 5, anticipazioni americane terza puntata: la straziante morte di Nic Nevin

Ieri notte, in America, è andato in onda il terzo episodio di The Resident 5. La puntata, esattamente come ipotizzato alla vigilia, ha portato in scena la tragica morte di Nic Nevin. L’infermiera, di ritorno da una breve vacanza, è stata vittima di un disastroso incidente stradale. Trasportata d’emergenza al Chastain, dove è stata sottoposta alle migliori cure, la donna si è spenta sotto gli occhi increduli di amici e colleghi. A nulla è servito il disperato tentativo di indurre il coma farmacologico. Il gravissimo trauma cranico ha infatti spinto i medici a dichiarare la morte cerebrale della donna. Seppur straziato dall’insostenibile perdita, Conrad Hawkins, in un gesto di estremo altruismo, ha quindi acconsentito alla donazione degli organi che sono stati utili a salvare la vita di un paziente affetto dagli invalidanti sintomi del Covid-19.

Anticipazioni The Resident 5×04: Conrad Hawkins in crisi dopo la morte di Nic Nevin

La tragica morte di Nic Nevin, resasi necessaria a causa della decisione di Emily VanCamp di lasciare il cast del Medical Drama, avrà pesantissime ripercussioni sulla trama futura. The Resident 5×04, infatti, affronterà con dovizia di particolari la reazione del protagonista. A una settimana esatta dalla messa in onda, il sito web Spoiler Tv ha diffuso la breve sinossi e il promo del prossimo episodio. Quest’ultimo, intitolato “Now What?”, porterà in scena il comprensibile desiderio di Conrad Hawkins di chiarire le circostanze che hanno causato il tragico evento. L’uomo, seppur supportato da amici e colleghi, si mostrerà quasi ossessionato dalla ricerca della verità. Ecco, infatti, il breve trailer che anticipa quanto accadrà:

The Resident 5×04, Peter Elkoff: “Cercheremo di trovare un senso a quello che è successo”

E se già in passato lo sceneggiatore ha anticipato che “la trama si capovolgerà”, nell’ultima intervista Peter Elkoff ha svelato che sarà proprio la ricerca della verità il filo conduttore di The Resident 5×04. La morte di Nic Nevin, infatti, ha lasciato spazio ad un vero e proprio mistero irrisolto che Conrad Hawkins si imporrà di svelare. Queste, infatti, le parole dello showrunner a tal proposito:

L’episodio 4 cercherà di trovare un senso a ciò che è assolutamente insensato e inspiegabile. Non riesco ad immaginare, per il grande medico diagnostico Conrad Hawkins, una circostanza più emotivamente destabilizzante del tentativo di trovare un senso ad un incidente che non ne ha.