X


Ascolti Barbara D’Urso: exploit di Pomeriggio 5 senza La vita in diretta

Scritto da , il Ottobre 5, 2021 , in Ascolti Tv
foto barbara d'urso

Barbara D’Urso vince il pomeriggio di lunedì: exploit di Pomeriggio Cinque

Finalmente un sorriso grande per Barbara D’Urso e la dimostrazione che il tempo, ed una concorrenza meno agguerrita, possono essere due armi utili per Pomeriggio Cinque. Per quanto riguarda la programmazione di ieri pomeriggio Barbara D’Urso ha spazzato via i dubbi, facendo segnare ascolti decisamente importanti con Pomeriggio Cinque, complice anche l’assenza dal palinsesto de La vita in diretta. Quella di ieri è stata una giornata anomala per quanto riguarda le trasmissioni di Rai Uno, che hanno lasciato spazio allo speciale condotto da Francesco Giorgino per seguire in diretta i risultati delle elezioni svolte nella giornata di domenica e nella mattinata di ieri. I telespettatori così hanno avuto la possibilità di essere informati su quanto accaduto in sede di votazioni, ma questo ha portato al taglio di La vita in diretta di Alberto Matano, visto che Giorgino è andato in onda ininterrottamente dalle 14.50 alle 18.40.

Barbara D’Urso vince la sfida auditel con Francesco Giorgino: assente Alberto Matano

L’assenza dal palinsesto di ieri pomeriggio di Alberto Matano e la sua La vita in diretta ha giocato a favore di Barbara D’Urso e del suo Pomeriggio Cinque, che hanno avuto così la possibilità di ottenere un risultato decisamente importante. Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 1.769.000 spettatori con il 16.2%, nella presentazione iniziale della durata di 12 minuti, e 1.983.000 spettatori con il 16.6% dalle 17.51 alle 18.31 (Saluti invece che hanno fatto segnare 1.836.000 con 14.1% di share). TG1 Speciale, con Francesco Giorgino, ha invece raggiunto 1.136.000 telespettatori con il 10% di share all’attivo.

Barbara D’Urso e Alberto Matano: oggi riparte la gara tra Pomeriggio Cinque e La vita in diretta

Dopo il mancato scontro di ieri pomeriggio, oggi torneranno ad incrociarsi le strade di Barbara D’Urso e Alberto Matano, che ha praticamente sempre avuto la meglio contro Canale Cinque in questo avvio di stagione tv. Chissà però che l’importante risultato ottenuto ieri da Pomeriggio Cinque non possa in qualche modo cambiare le carte in tavola nella sfida con La vita in diretta. Quello che è certo è che stiamo parlando di due programmi entrambi interessanti e coraggiosi.