X


Ascolti, Alberto Matano vola: l’ultimo responso contro Barbara D’Urso

Scritto da , il Ottobre 1, 2021 , in Ascolti Tv
foto Alberto Matano 15 settembre

Alberto Matano non si ferma più con La vita in diretta: battuta ancora una volta Barbara D’Urso

Il bravissimo Alberto Matano e La vita in diretta continuano a volare. I dati auditel di questo inizio di stagione televisiva stanno premiando in maniera evidente il lavoro del programma pomeridiano di RaiUno, ormai divenuto una vera e propria corazzata che difficilmente verrà spodestata dal suo ruolo. Barbara D’Urso prova in ogni modo a rispondere con la sua versione 2.0 di Pomeriggio Cinque, presentato con un abito diverso rispetto al passato, anche se la formula non sembra aver convinto tutti. E’ anche importante sottolineare come un format modificato abbia anche bisogno di un periodo di rodaggio e del tempo è necessario per abituare i telespettatori ad un prodotto diverso rispetto al passato. Inutile dunque fare drammi dalle parti di Cologno Monzese, anche perché la fiducia in Barbara D’Urso è giustamente sempre elevata. Vediamo più nello specifico i dati auditel di ieri.

La vita in diretta, Alberto Matano batte Barbara D’Urso e Pomeriggio Cinque: i risultati del programma di Rai1

Anche il pomeriggio di ieri ha giocato a favore di Alberto Matano, che con il suo programma La vita in diretta è riuscito a raggiungere una larga fetta di telespettatori. Supera il milione anche Barbara D’Urso con Pomeriggio Cinque, che ha però ceduto nella sfida pomeridiana con Alberto Matano. Ecco nel dettaglio i risultati di ieri pomeriggio: La vita in Diretta ha raccolto 1.413.000 spettatori (15.7%), nella fascia di presentazione di 16 minuti, e 1.785.000 spettatori (18.2%) dalle 17.23 alle 18.36.

Barbara D’Urso perde il duello con Alberto Matano: i numeri di Pomeriggio Cinque

Barbara D’Urso, che nei giorni scorsi ha risposto ai nostalgici del vecchio Pomeriggio Cinque, ieri ha fatto compagnia a 1.022.000 spettatori con l’11.3%, nella presentazione in onda dalle 17.35 alle 17.48, e 1.111.000 spettatori con l’11% nella fascia oraria dalle 17.52 alle 18.28. La parte dei saluti ha fatto segnare 1.200.000 al 10.6% di share, risultato inferiore a quello ottenuto da Alberto Matano e La vita in diretta.