X


Bake Off Italia 2021, puntata 8 ottobre: torta di verdure, dolci, eliminato

Scritto da , il Ottobre 8, 2021 , in Programmi Tv
Foto Bake Off Italia Puntata 10 Settembre 2021

Bake Off Italia 2021 sesta puntata con Benedetta Parodi: prove, dolci, Marco eliminato

E’ andata in onda una nuova puntata di Bake Off Italia 2021 e anche stavolta tanti sono stati i dolci proposti. Ma non solo dolci a Bake Off Italia-Dolci in forno, visto che è stata proposta anche una ricetta salata. Il tema della puntata è stato “Eco Bake Off” ovvero tutto ciò che ha a che fare con la natura. I concorrenti hanno ricevuto cassette di frutta da utilizzare per la Prova Creativa di questa puntata. In particolare i concorrenti dovevano rivisitare la Tarte Tatin con la verdura invece della frutta. Nella puntata di Bake Off Italia 2021 dell’8 ottobre, inoltre, per la Prova Tecnica i concorrenti dovevano riproporre la panna cotta al caffè con guscio di Carlotta Perego. Infine per la terza prova bisognava rivisitare una ricetta con il colore verde. L’eliminato della sesta puntata di Bake Off Italia 2021 è Marco.

Bake Off Italia 2021 puntata dell’8 ottobre: tarte tatin di verdura

Nella prima prova della sesta puntata di Bake Off Italia 2021 la detentrice del grembiule blu, Patrizia, ha potuto scegliere l’ortaggio da usare. Per tutti gli altri si è fatta una sorta di catena e ogni concorrente ha scelto per un compagno. All’assaggio Damiano Carrara si è trovato un po’ deluso dalle creazioni: tarte tatin troppo snaturata. Nella seconda prova della puntata di Bake Off Italia 2021 dell’8 ottobre invece i concorrenti non sapevano il tempo a disposizione. Panico assicurato durante la preparazione della panna cotta al caffè con guscio di Carlotta Perego. Al primo posto Lola, che si aggiudica il podio della Prova Tecnica.

Bake Off Italia, sesta puntata: Clelia D’Onofrio e la terza prova con i dolci verdi

La terza prova a sorpresa di Clelia D’Onofrio, consistente nel rivisitare con il verde un classico dolce, vietava l’uso dei coloranti. Dunque nella sesta puntata di Bake Off Italia 2021 tutto doveva rimanere nell’ambito naturale. Ad esempio Gerardo ha usato la clorofilla, Peperita la menta. Dopo la torta tris di cioccolati si è passati dunque a dolci innovativi e rivisitati. A guadagnare il grembiule blu è stato Simone, ma anche Roberto ed Enrico hanno ottenuto buoni risultati.