X


Bake Off Italia 2021 quinta puntata: torta tris di cioccolati, prove, eliminato

Scritto da , il Ottobre 1, 2021 , in Programmi Tv
foto Bake off Benedetta Parodi

Bake Off Italia-Dolci in forno, cos’è successo nella quinta puntata: dolci, Naney eliminata, torna il grembiule blu

E’ andata in onda la nuova puntata di Bake Off Italia 2021 e di seguito sveliamo tutto quello che è accaduto. Una puntata che segna un ritorno alle origini per Bake Off Italia dopo puntate rivoluzionarie. Innanzitutto si è tornati ad un eliminato solo e poi c’è stato il ritorno del grembiule blu! Le prove sono state sempre tre. Quella Creativa consisteva nel dover ricreare la torta tris di cioccolati di Knam. La Prova Tecnica riguardava la Ciaramicola, un dolce tipico di Perugia. Visto però che il tema della quinta puntata di Bake Off Italia 2021 era il cioccolato, il dolce è stato rivisitato da Ernst Knam nella “Ciaramikolen”. Infine la Prova Sorpresa di Clelia erano mini tortine a forma di gelato su stecco. L’eliminata della quinta puntata di Bake Off Italia 2021 è Naney.

Bake Off Italia 2021 quinta puntata: la torta Ciaramicola diventa Ciaramikolen, trionfo di Patrizia e Simone

Nella quinta puntata di Bake Off Italia 2021 i concorrenti hanno affrontato le tre prove insieme, senza divisioni in gruppi come accaduto la scorsa volta. Serata speciale segnata dall’annuncio di Enrico che diventerà papà di una bambina! Affrontata la prima Prova Creativa con la torta tris di cioccolati i concorrenti si sono dedicati alla Prova Tecnica. Quest’ultima aveva una diversa location: Perugia. Il dolce protagonista è la Ciaramicola, che è una torta meringata. Damiano ha fatto notare che non c’entrava nulla, visto che il tema era il cioccolato. Ed ecco che Ernst Knam ne ha proposto una versione con il cioccolato. I concorrenti di Bake Off Italia 2021 dovevano preparare la Ciaramikolen e dovevano risolvere un quesito. La crema al cioccolato va prima o dopo la cottura della torta? Patrizia e Simone arrivano prima e secondo.

Bake Off Italia 2021, Benedetta Parodi soccorre i concorrenti: grembiule blu per Patrizia

Nella Prova Sorpresa di Clelia D’Onofrio i concorrenti di Bake Off Italia 2021 dovevano realizzare mini tortine a forma di gelato su stecco, da preparare in tre gusti. La preparazione è stata tosta e Benedetta Parodi ha cercato di fare avere un po’ di tempo in più ai concorrenti. Il primo grembiule blu di quest’edizione di Bake Off Italia è andato a Patrizia. Mentre l’eliminata è Naney. Dopo la torta all’aglio Bake Off Italia 2021, nella quinta puntata, è tornato ai dolci classici: torte e cioccolato!