X


Cotto e mangiato, ricette: sbrisolona senza burro, dolce di oggi 22 ottobre

Scritto da , il Ottobre 22, 2021 , in Programmi Tv
foto sbrisolona cotto e mangiato

Ricetta Cotto e mangiato, dolce di oggi venerdì 22 ottobre: Tessa Gelisio e la sbrisolona senza burro

Come da tradizione oggi, venerdì 22 ottobre, Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha chiuso la settimana con la ricetta di un dolce, la sbrisolona senza burro, preparata ovviamente all’interno dell’edizione di Studio Aperto andata in onda alle 12.25 su Italia1. Scopriamo ingredienti e preparazione.
Mettere in una boule 100 grammi di faina 00, 100 grammi di farina di mandorle, 50 grammi di amido di mais, 100 grammi di zucchero, 1 bustina di lievito, 70 grammi di olio di semi e amalgamare bene il tutto fino ad ottenere una consistenza da sbriciolare.

Dolce Cotto e mangiato, puntata di oggi: Tessa Gelisio e la ricetta della sbrisolona senza burro del 22 ottobre

La preparazione della sbrisolona senza burro, la cui ricetta Tessa Gelisio come suddetto l’ha presentata nella puntata di oggi di Cotto e mangiato, è molto semplice e si porta a termine come spiegato in questo secondo paragrafo.
Rivestire di carta forno una teglia con cerniera, con diametro di 26 centimetri, e sbriciolarvi dentro il tutto. Aggiungere un po’ di mandorle, premendole. Infornare a 180 gradi in forno già caldo, per 30-35 minuti. Una volta cotta e diventata dorata, spolverare la sbrisolona con zucchero a velo.
Tempo di preparazione totale: poco più di mezz’ora. Spesa necessaria per acquistare gli ingredienti: 6-7€.

Cotto e mangiato: la sbrisolona senza burro e la ricetta che Tessa Gelisio ha presentato nella puntata di ieri

Prima della sbrisolona senza burro, ricetta di Cotto e mangiato del 22 ottobre, Tessa Gelisio ieri ha preparato il polpo croccante su crema di ceci. Video delle ricette disponibili su Mediaset Infinity.