X


Cotto e mangiato, ricetta 15 ottobre: sfogliette con frutta secca e miele

Scritto da , il Ottobre 15, 2021 , in Programmi Tv
foto sfogliette cotto e mangiato 15 ottobre

Dolci Cotto e mangiato, 15 ottobre: Tessa Gelisio e la ricetta delle sfogliette con frutta secca e miele

Come nei venerdì precedenti, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 15 ottobre 2021, Tessa Gelisio ha preso per la gola i telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, proponendo una ricetta dolce: nel dettaglio, i dolci che Tessa Gelisio ha preparato nella puntata di oggi di Cotto e mangiato sono le sfogliette con frutta secca e miele.
Ecco come si realizzano. Stendere bene una pasta sfoglia rettangolare e spalmare su tutta la superficie del miele (tranne i bordi). Tagliare poi la sfoglia in 8 rettangoli.

Cotto e mangiato, ricetta dei dolci di oggi 15 ottobre: come si fanno le sfogliette con frutta secca e miele

La preparazione delle sfogliette con frutta secca e miele che Tessa Gelisio ha presentato nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, venerdì 15 ottobre 2021, prosegue come spiegato in questo secondo paragrafo.
Fare un mix di frutta secca: mandorle, noci, nocciole, pistacchi e uvetta, da schiacciare in modo grossolano usando il mortaio. Versare il trito di frutta secca sui rettangoli di sfoglia e chiudere sigillando bene i bordi. Scaldare in forno statico a 200 gradi per 15 minuti.

Ricetta Cotto e mangiato, dolci di oggi: Tessa Gelisio e le sfogliette con frutta secca e miele del 15 ottobre

Infine, una volta terminta la cottura, spalmare dell’altro miele, far raffreddare e servirle intere o tagliate a tocchetti. Per la preparazione si impiegano 25 minuti, mentre la spesa necessaria per comprare gli ingredienti è di 4-5€.
Ieri a Cotto e mangiato è stata invece la volta dei croissant salati alle melanzane. I video di tutte le ricette sono su Mediaset Infinity.