X


Cotto e mangiato, ricetta oggi 20 ottobre: frittelle di patate e cipolle

Scritto da , il Ottobre 20, 2021 , in Programmi Tv
foto frittelle cotto e mangiato

Cotto e mangiato, puntata 20 ottobre: Tessa Gelisio e la ricetta di oggi, frittelle di patate e cipolle

Anche oggi, mercoledì 20 ottobre, Tessa Gelisio a Studio Aperto, in una nuova puntata di Cotto e mangiato, ha proposto ai telespettatori di Italia1 una deliziosa ricetta: le frittelle di patate e cipolle. Ingredienti e preparazione sono esposti di seguito.
Grattugiare 600 grammi di patate utilizzando una grattugia con i fori larghi. Grattugiare anche 2 cipolle rosse di Tropea. Mescolare bene e asciugare per togliere l’acqua in eccesso. Profumare con del rosmarino tritato in maniera piuttosto grossolana e aggiungere circa 70 grammi di farina.

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi: le frittelle di patate e cipolle preparate da Tessa Gelisio il 20 ottobre

La preparazione delle frittelle di patate e cipolle, ricetta di Cotto e mangiato di oggi mercoledì 20 ottobre 2021, prevede poi che si scaldi dell’olio in padella. Con l’aiuto di due cucchiai, formare le fritterle e friggerle. Tessa Gelisio consiglia di asciugare bene le verdure prima di friggerle.
La ricetta delle frittelle di patate e cipolle è disponibile nell’ultimo numero della rivista di Cotto e mangiato. Per la preparazione ci vogliono 20 minuti, mentre l’acquisto degli ingredienti prevede una spesa di soli 4 o 5€.

Cotto e mangiato, ricetta puntata di oggi 20 ottobre: Tessa Gelisio e le frittelle di patate e cipolle

Infine, la ricetta di Cotto e mangiato di oggi, 20 ottobre 2021, prevede che le frittelle di patate e cipolle si mettano a scolare su un foglio di carta per eliminare l’olio in eccesso e si salino. Video disponibile su Mediaset Infinity. Consigliamo di provare anche i cannoli ripieni di merluzzo che a Cotto e mangiato sono stati presentati ieri.