X


Cuori fiction Rai1, con Pilar Fogliati e Matteo Martari: trama e quando inizia

Scritto da , il Ottobre 10, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Cuori

Cuori fiction Rai: trama, cast, quando esce. Pilar Fogliati, Matteo Martari e Daniele Pecci in un nuovo medical drama

Manca solo una settimana all’inizio della fiction Rai Cuori, nuovo medical drama dopo Doc-Nelle tue mani e Fino all’ultimo battito. Questa volta però, in Cuori fiction Rai Uno si va un po’ indietro nel tempo. La serie è infatti ambientata negli anni Sessanta. Anni importanti per la medicina, visti i passi in avanti e il primo trapianto di cuore. Nel cast della fiction Cuori tre protagonisti d’eccezione ben noti al pubblico di Rai1. Si tratta di Pilari Fogliati, recentemente in Un passo dal cielo, Matteo Martari adesso in onda con I Bastardi di Pizzofalcone. Il terzo è Daniele Pecci, assente dalla Rai dalla fiction I Medici. Per chi si stesse chiedendo quando inizia la fiction Cuori la risposta è domenica 17 ottobre, alle 21:25 su Rai1.

Fiction Cuori trama: triangolo d’amore per Pilar Fogliati, Matteo Martari e Daniele Pecci

La trama della fiction Cuori ruota intorno all’ambito medico. Gli anni Sessanta per la medicina italiana sono stati un vero tsunami di cambiamenti e innovazione. Nella fiction Cuori su Rai Uno si racconterà l’ambito medico dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ma ci sarà spazio anche per le vicende umane e sentimentali. Cesare Corvari, interpretato da Daniele Pecci, è un medico stimato in tutto il mondo perchè ha fondato il primo reparto di cardiochirurgia italiano. Il suo sogno è riuscire ad effettuare il primo trapianto di cuore. Dopo la morte della moglie è Delia Brunello, interpretata da Pilar Fogliati, a fargli ribattere il cuore. Ma quando Delia arriva nel reparto di Cesare incontra Alberto Ferraris, interpretato da Matteo Martari, di cui da giovane era stata innamorata.

Cuori fiction Rai Uno: lotte di potere, intrighi sentimentali ed emancipazione delle donne

Nella fiction Cuori tra i personaggi interpretati da Pilari Fogliati, Matteo Martari e Daniele Pecci si creerà un vero e proprio triangolo amoroso. Ma la fiction Cuori su Rai1 punterà l’attenzione anche su altri aspetti. Il primo riguarda l’ambito medico, con i personaggi realmente ispirati a pionieri della medicina. Si racconterà poi il ruolo delle donne, in un periodo ancora colmo di pregiudizio e tanta voglia di riscatto. In attesa della prima puntata secondo Daniele Pecchi la fiction Cuori si distinguerà nel panorama televisivo.