X


Ellen Pompeo svela: “Renderemo omaggio a Derek”, lo spoiler su Grey’s Anatomy 18

Scritto da , il Ottobre 21, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy 18, Ellen Pompeo annuncia: “Ecco come renderemo omaggio a Derek Shepherd”

Gli sceneggiatori di Grey’s Anatomy 18, dopo le apparizioni avvenute nella diciassettesima stagione, sembrano proprio non voler rinunciare al personaggio di Derek Shepherd. Un ulteriore omaggio al brillante neurochirurgo è infatti in arrivo nei prossimi episodi del Medical Drama. Ad annunciarlo, nel corso di una nuova puntata del podcast Tell Me, è stata Ellen Pompeo. L’attrice, fornendo un grosso spoiler sul futuro di Meredith Grey, ha infatti rivelato che il personaggio da lei interpretato tornerà al suo primo amore professionale: la neurochirurgia. Sebbene la dottoressa, nel corso dell’ultimo episodio di Grey’s Anatomy 18, abbia confermato a Richard Webber la sua volontà di rimanere a capo del reparto di chirurgia generale, la sorprendente proposta di David Hamilton, che l’ha posta a capo di un prestigioso progetto per la cura del Morbo di Parkinson, spingerà la donna a destreggiarsi nuovamente con la specializzazione che aveva reso grande Derek Shepherd.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 18, Ellen Pompeo svela: “Meredith cambierà specializzazione”

Ma la volontà di onorare il personaggio interpretato da Patrick Dempsey, che di recente è stato protagonista di un emozionante incontro con Kate Walsh, non è l’unica ragione che ha spinto gli sceneggiatori di Grey’s Anatomy 18 ad introdurre un grosso cambiamento nella vita professionale di Meredith Grey. La necessità di introdurre una trama che spingesse la protagonista a superare i propri limiti, dopo la sofferta storyline basata sulla pandemia, è stata la motivazione principale. Nel corso di una nuova puntata del podcast Tell Me, Ellen Pompeo ha infatti dichiarato quanto segue:

Meredith cambierà specializzazione e tornerà alla neurochirurgia, perché vogliamo rendere onore a queste scoperte che dimostrano che il nostro microbioma e il nostro intestino, il nostro secondo cervello, sono importanti quanto il primo e dovremmo imparare a trattarli come tali.

Ellen Pompeo sulla trama di Meredith Grey in Grey’s Anatomy 18: “Ne sono entusiasta”

Se è dunque assodato che Meredith Grey cambierà specializzazione, anche per rendere omaggio a Derek Shepherd, non risulta ancora chiaro se questa storyline aprirà le porte al trasferimento della protagonista in Minnesota. Al momento, infatti, la dottoressa Grey ha semplicemente deciso di continuare il suo percorso lavorativo su due fronti. Nonostante ciò, Ellen Pompeo si è detta estremamente soddisfatta degli sviluppi futuri:

Quindi questa sarà la mia trama in questa stagione e ad esser sincera ne sono assolutamente affascinata.

Queste, dunque, le ultime anticipazioni sul futuro di Meredith Grey. Chiudiamo ricordandovi che stanotte andrà in onda l’ultimo episodio di Grey’s Anatomy 18 con Addison Montgomery (QUI promo e trama).