X


Festival di Sanremo 2022, tornano i Maneskin? Amadeus rompe il silenzio

Scritto da , il Ottobre 28, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Damiano Maneskin Critiche

Maneskin al Festival di Sanremo 2022? Amadeus: “Non si sono montati la testa…”

Il 2021 da incorniciare dei Maneskin è merito dell’enorme talento della band, è vero, ma anche della grande opportunità che Amadeus ha dato a Damiano e company. Intervistato dal noto quotidiano La Repubblica, il padrone di casa e direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo così come delle ultime due edizioni, è tornato a parlare dei suoi figliocci artistici che dopo la vittoria da sogno al Festival di Sanremo hanno sbancato anche l’Eurovision Song Contest. Dopo i trionfi del 2021 la mentalità dei Maneskin non è stata minimamente intaccata e Amadeus ha parlato del suo affetto per la band:

Voglio veramente bene a questi ragazzi, ogni tanto ci messaggiamo e mi fa piacere perché quando gli scrivo, Damiano mi risponde subito anche a nome degli altri. Non si sono montati la testa, stanno facendo una carriera straordinaria e sono fiero di loro. 

chissà che il conduttore non riesca ad ospitare i Maneskin a Sanremo 2022.

Amadeus, il retroscena sui Maneskin: “Ecco cosa ho pensato quando ho ascoltato la loro canzone”

Proseguendo l’intervista a La Repubblica il conduttore Amadeus ha ricordato il momento in cui ha scelto di portare in gara al Festival di Sanremo il brano Zitti e buoni, la canzone dei Maneskin destinata a raggiungere un successo di livello planetario. Il padrone di casa del Festival di Sanrem0 2022 ha rilasciato queste dichiarazioni: “Ricordo bene il giorno in cui sono andato alla Sony. Ho pensato subito: ‘Sono già sul palco dell’Ariston. Se questa canzone dovesse vincere Sanremo, il festival sarà rivoluzionario”.

Festival di Sanremo, arriva la candidatura illustre per il post Amadeus: chi è il presentatore che desidera l’Ariston

Il Festival di Sanremo, pronto ad abbracciare varie novità con la terza edizione consecutiva affidata ad Amadeus, si appresta ad un processo di cambiamento dal 2023. Difficilmente infatti Amadeus condurrà una quarta edizione consecutiva e per questo non mancano i primi nomi del futuro: nelle ultime ore è stato Nicola Savino a rivelare il suo sogno di condurre il Festival.