X


Sanremo 2022, decisioni prese per Amadeus: novità pubblico, scaletta serate

Scritto da , il Ottobre 26, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2021 ascolti

Festival di Sanremo 2022, novità in vista per Amadeus: le decisioni prese per la kermesse

Si avvicina sempre di più il Festival di Sanremo 2022, che il prossimo febbraio approderà su Rai1. Mentre proseguono i preparativi per la nuova edizione della kermesse, che sarà condotta ancora una volta da Amadeus, TVBlog.it riporta le prime novità per quanto riguarda il regolamento della più importante manifestazione canora in Italia. Intanto è stata confermata l’eliminazione della sezione Nuove Proposte, con due giovani artisti che invece saranno in gara direttamente con i big. Reso noto anche il numero delle canzoni che saranno in gara al Festival di Sanremo che diventano dunque 24 (a differenza delle 34, complessive dei 26 Big e delle 8 derivanti dalle Nuove proposte della scorsa edizione) che procedono per tutta la settimana senza alcuna eliminazione. Questo lascia dunque presagire che ci sarà ampio spazio per lo spettacolo e divertenti gag, in attesa della conferma sulla presenza di Fiorello sul palco con Amadeus.

Festival di Sanremo, Amadeus avrà il pubblico all’Ariston: ecco la novità

Dopo la storica edizione del Festival di Sanremo del 2021 svolta senza pubblico, il teatro Ariston torna ad aprire le porte un anno prima della possibile rivoluzione. Come si apprende da Blogo, Amadeus potrà infatti contare finalmente sul calore della gente, per una edizione di Sanremo che si spera possa essere all’insegna della normalità. Una delle novità riguardo alla prossima kermesse riguardo proprio la presenza della gente, che poter accedere all’Ariston dovrà chiaramente essere munita di Green Pass.

Amadeus, al Festival di Sanremo 2022 cambiano anche le votazioni

Un’altra novità importante riguarda le giurie del Festival di Sanremo 2022. Non ci sarà la giuria degli orchestrali, ma crescerà la Demoscopica (denominata 1000) mentre si biforca quella della Sala Stampa, che sarà l’unica a votare nelle prime due sere, subentrando così alla Demoscopica. Un altro cambiamento per Amadeus riguarda la serata delle Cover, che sarà spostata al venerdì.