X


Fino all’ultimo battito, Marco Bocci svela: “Abbiamo temuto di non farcela”

Scritto da , il Ottobre 14, 2021 , in Serie & Film Tv
Fino all'ultimo battito Diego Mancini

Marco Bocci, retroscena su Fino all’ultimo battito: “Abbiamo pensato di non farcela”

Stasera va in onda la quarta puntata delle sei previste di Fino all’ultimo battito, la fiction diretta da Cinzia Th Torrini in cui Marco Bocci interpreta Diego Mancini, un cardiochirurgo disposto a tutto pur di salvare suo figlio gravemente malato di cuore. Marco Bocci al settimanale Ora ha svelato un retroscena sulle riprese di Fino all’ultimo battito avvenute in pieno periodo Covid:

“In molte occasioni confesso che abbiamo pensato di non farcela: abbiamo girato per ventuno settimane in zona rossa effettuando continuamente tamponi. Ho sentito molto la responsabilità di portare a termine il lavoro”.

Il cast di Fino all’ultimo battito è stato supportato da un team di medici. Alcuni chirurghi hanno spiegato per filo e per segno a Bocci come fare gli interventi. Ma più che il medical drama in Fino all’ultimo battito prevalgono il thriller e il melò.

Fino all’ultimo battito, Marco Bocci svela: “Questo personaggio mi ha messo in contatto con me stesso”

Marco Bocci per diverso tempo ha preferito scegliere impegni che non lo tenessero troppo lontano dalla famiglia, la moglie Laura Chiatti e i loro due bambini. Ma quando gli hanno sottoposto la sceneggiatura di Fino all’ultimo battito si è innamorato subito del personaggio di Diego Mancini:

“Questo personaggio è riuscito a mettermi in contatto con me stesso, soprattutto perché il figlio ha la stessa età dei miei e ho immediatamente empatizzato con lui al punto che vivevo i suoi dubbi e le sue paure. Avrei fatto la sua stessa scelta, seppure tremenda”.

Marco Bocci dopo la malattia confessa: “Bisogna vivere la vita giorno per giorno”

Il protagonista di Fino all’ultimo battito, Marco Bocci, un po’ di tempo fa è stato colpito da un herpes cerebrale che, per fortuna, ha superato e non ha avuto conseguenze. Dice Bocci a riguardo: “Dopo la guarigione ho capito una cosa fondamentale: bisogna vivere la vita giorno per giorno”. L’appuntamento con Fino all’ultimo battito è alle 21:25 su Rai1: Elena prenderà una decisione sofferta.