X


Francesca Neri sulla malattia: “Ho toccato il fondo”, il racconto a Verissimo

Scritto da , il Ottobre 3, 2021 , in Verissimo
Foto Francesca Neri Malattia

Francesca Neri malattia, il racconto straziante a Verissimo: “Ho toccato il fondo”

Dopo tanti anni di assenza dalle scene Francesca Neri è tornata in televisione. Ed ha deciso di farlo con Verissimo, per raccontare la sua storia dolorosa. La moglie di Claudio Amendola soffre di una malattia cronica, la cistite interstiziale, che poi ha portato diverse conseguenze. Durante l’intervista Francesca Neri a Verissimo ha deciso di raccontare tutto quello che ha passato. Coraggio che l’attrice aveva già trovato scrivendo un libro in uscita il 5 ottobre. Del libro di Francesca Neri sono stati letti brevi estratti molto forti nel corso della puntata. Intanto sulla sua malattia Francesca Neri ha detto:

“Ho dovuto prenderne atto e guardare il mio lato oscuro. Poi impari a conviverci, tocchi il fondo, perché io l’ho toccato. Mi reputo una sopravvissuta, poi inizi a risalire. E’ stato un percorso lungo e doloroso”.

Francesca Neri libro: “L’ho scritto per mio figlio Rocco”, la confessione a Verissimo

Il 5 ottobre uscirà il libro di Francesca Neri, un progetto al quale l’attrice si è avvicinata con coraggio. A Verissimo Francesca Neri ha detto che scrivere questo libro, dal titolo “Come carne viva” è stata la vera terapia. L’attrice ha detto che sicuramente è stata la cosa che le è servita di più. Se ha scelto di parlare della sua malattia Francesca Neri l’ha fatto innanzitutto per dare voce a quanti si trovano nella sua stessa condizione. E poi per il figlio, Rocco Amendola, che ha vissuto dolorosamente quel periodo. L’attrice ha raccontato:

“Questo libro l’ho scritto per lui. Ho avuto paura di non riuscire più a recuperare il nostro rapporto”.

Francesca Neri a Verissimo: “Claudio Amendola? C’è e c’è stato”

Infine a Verissimo Francesca Neri ha parlato anche di Claudio Amendola, che le è stato molto vicino in questo periodo difficile. L’attrice ha definito il marito “un uomo meraviglioso” e ha sottolineato come non fosse affatto scontato il suo restarle accanto così amorevolmente. Oltre a fare da padre e da madre a loro figlio Claudio Amendola, ospite a Verissimo recentemente, ha anche provato ad aiutare la moglie. Su di lui Francesca Neri ha detto:

“C’è e c’è stato. E anche quando ho temuto che non ci fosse più poi l’ho ritrovato sempre”.