X


Georgette Polizzi torna a Storie Italiane: “Abusi? Quella lettera a Babbo Natale…”

Scritto da , il Ottobre 1, 2021 , in Personaggi Tv
foto Georgette Polizzi 1 ottobre

Storie Italiane, Georgette Polizzi torna sulle violenze subìte da bambina: “Quella lettera scritta a Babbo Natale…”

E’ intervenuta anche nella puntata di Storie Italiane di oggi, venerdì 1 ottobre 2021, Georgette Polizzi, che ieri ha rilasciato una lunga e struggente intervista alla padrona di casa Eleonora Daniele raccontando le violenze e gli abusi subìti da parte della mamma e dal patrigno quando era bambina. Oggi, dunque, Georgette Polizzi a Storie Italiane è tornata a parlare di quanto le è accaduto quando era piccola, ma stavolta lo ha fatto tramite collegamento, intervenendo in uno spazio dedicato a Evan Lo Piccolo, bambino ucciso a botte, per la cui morte sono finiti a processo la madre e il compagno.

Sulla mia pelle i lividi si vedevano poco perchè sono di colore. Le mie maestre sono finalmente intervenute quando ho scritto una lettera a Babbo Natale supplicandolo di fare in modo che mia madre smettesse di picchiarmi

ha raccontato Georgette Polizzi oggi a Storie Italiane al papà di Evan, presente in studio.

Georgette Polizzi e il racconto delle violenze in collegamento a Storie Italiane: “Mi sono salvata a quindici anni”

“Nonostante quella lettera, alla fine nessuno ha fatto niente per me. Sono riuscita a salvarmi a quindici anni presentandomi al pronto soccorso per farmi visitare” ha raccontato inoltre Georgette Polizzi a Storie Italiane, sottolineando a gran voce che i bambini vittime di abusi e violenze in ambito domestico, purtroppo, non hanno voce per difendersi. “La loro voce dobbiamo essere noi!” ha quindi asserito rivolgendosi ad Eleonora Daniele e al papà di Evan.

Storie Italiane, Georgette Polizzi e il racconto choc: “Se parlavo mia madre mi picchiava il triplo”

“Ogni volta che parlavo e raccontavo quello che mi succedeva, mia mamma mi picchiava il triplo” ha raccontato infine Georgette Polizzi a Storie Italiane oggi, lasciando senza parole Eleonora Daniele e i suoi ospiti.