X


Grey’s Anatomy, Krista Vernoff sul finale di serie rivela: “Ho già delle idee”

Scritto da , il Ottobre 7, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy - Meredith Grey

Grey’s Anatomy 18 sarà l’ultima stagione? Krista Vernoff confessa: “Ho già delle idee”

La diciottesima stagione di Grey’s Anatomy è iniziata solo da una settimana, ma come da tradizione la domanda che più delle altre ossessiona i telespettatori riguarda l’epilogo delle lunghe avventure che hanno coinvolto i protagonisti del Medical Drama più longevo della tv. Lo scorso anno la dolorosa trama sulla pandemia e gli innumerevoli ritorni da parte del cast storico avevano convinto i fan e la stampa che sarebbe stata proprio la diciassettesima edizione quella dell’addio. Fortunatamente così non è stato e la serie tv è tornata in onda proponendo, già dalla prima puntata, un’enorme quantità di nuove storyline tutte da scoprire. Nonostante ciò, esattamente come accaduto nel precedente ciclo di episodi, Krista Vernoff ha svelato di avere già un’idea sulla sceneggiatura che potrebbe animare il finale se Grey’s Anatomy 18 si rivelasse l’ultima stagione: “Ho già delle idee che mi frullano in testa, ma poi tutto cambia continuamente”.

Krista Vernoff incerta sulla fine di Grey’s Anatomy: “Non so mai se sto scrivendo l’ultima stagione”

Proseguendo con la sua intervista, Krista Vernoff ha quindi ammesso di aver ideato un’innumerevole quantità di finali. Già ai tempi della settima stagione, quando al timone del Medical Drama c’era ancora Shonda Rhimes, la sceneggiatrice aveva pensato ad un epilogo coerente per tutti i personaggi ancora presenti nella narrazione. Nonostante ciò, l’enorme successo di Grey’s Anatomy (QUI la trama della puntata in onda questa sera) ha costretto la donna a cambiare continuamente idea. Una situazione, quest’ultima, che si è ripresentata lo scorso anno e che la tormenta anche adesso. Krista Vernoff, infatti, ha candidamente ammesso di non sapere se la diciottesima stagione sarà quella conclusiva:

Ogni anno, non so mai se sto scrivendo l’ultima stagione del nostro spettacolo, letteralmente. Ogni anno propongo nuove idee. Se la finissimo quest’anno, quale sarebbe il finale?

Grey’s Anatomy finirà con la stagione 18? Il futuro della serie ancora nelle mani di Ellen Pompeo

Ancora una volta, dunque, spetterà ad Ellen Pompeo l’arduo compito di decidere se quella in corso sarà la stagione finale di Grey’s Anatomy. La presenza dell’interprete di Meredith Grey, infatti, rimane la condizione imprescindibile per il network e per la produzione per proseguire con la messa in onda. Al momento, sebbene si sia mostrata più volte pronta ad abbandonare il suo ruolo, l’attrice non ha ancora fornito dichiarazioni specifiche a tal proposito.

Queste, dunque, le ultime indiscrezioni sul finale di serie del Medical Drama. Chiudiamo ricordandovi che nelle scorse ore è stato svelato quando Grey’s Anatomy 17 sbarcherà su La7.