X


Il Collegio 2021, il preside Bosisio svela: “Ecco tutte le novità dell’edizione”

Scritto da , il Ottobre 26, 2021 , in Personaggi Tv
Foto preside Paolo Bosisio Il Collegio

Anticipazioni Il Collegio 6, il preside Paolo Bosisio rivela: “Ci saranno tante novità”

La nuova edizione de Il Collegio, la sesta per l’esattezza, debutterà oggi, martedì 26 ottobre, in prima serata su Rai2. E qualche anticipazione su Il Collegio di recente l’ha fornita l’attore che sin dagli esordi impersona il preside, Paolo Bosisio. Quest’ultimo, infatti, stando alle dichiarazioni riportate su TvMia, ha ammesso che ci saranno molte novità ad iniziare dall’epoca, il 1970, ricca di cambiamenti, rivoluzioni e trasformazioni. “Per rendere omaggio al fermento di quegli anni i nostri allievi saranno alle prese con nuove attività” ha svelato il preside Paolo Bosisio, che poi ha aggiunto:

“Tra le novità quest’anno verrà dato più spazio all’insegnamento della musica. Ed i ragazzi dovranno girare un cortometraggio e dovranno anche realizzare un giornalino ed una radio d’istituto.”

Il Collegio 6, il preside Paolo Bosisio confessa: “Pensano che lo sia davvero e mi chiedono consigli”

Insomma, la nuova edizione de Il Collegio si preannuncia diversa e piena di novità non solo per il cast di allievi (collegiali) diversi ogni anno ma soprattutto per la netta differenza tra l’epoche precedenti e quella prossima. Tuttavia, stando sempre a quanto riporta il settimanale su citato, il preside Paolo Bosisio ha fatto una confessione bizzarra e curiosa:

“Mi fermano per strada ragazzi e genitori e pensano che io sia un vero preside e mi chiedono consigli scolastici.”

In realtà, Paolo Bosisio tanti anni fa è stato realmente a capo di un liceo milanese ed inoltre, per molto tempo fu un docente universitario di Storia dell’Arte.

Anticipazioni Il Collegio 6, il preside Bosisio: “Fu una mia allieva a propormi per il provino”

E mentre di recente il prof Andrea Maggio ha ammesso che lui sarà quello severo e cattivo, il preside Paolo Bosisio ha rivelato come ci è finito ne Il Collegio: “Fu una mia ex allieva che lavorava in una casa di produzione televisiva a propormi di fare il provino per questo programma. È andato bene ed eccomi qui.”