X


Il Provinciale, Federico Quaranta torna con un dolore nel cuore: “Grande vuoto”

Scritto da , il Ottobre 16, 2021 , in Programmi Tv
foto Federico Quaranta 29 maggio

Federico Quaranta pronto per Il Provinciale su Rai2 fa una toccante confessione: “Kumash ha lasciato un vuoto”

Al via da oggi Il Provinciale su Rai2, per la seconda stagione della trasmissione. Alla conduzione il confermatissimo Federico Quaranta che, prima del ritorno, si è raccontato sulle pagine di Tele Più. La nuova stagione de Il Provinciale inizierà con un velo di malinconia per Federico Quaranta, a causa della morte di Kumash, il suo cane storico. Nel programma di Rai2 Il Provinciale questo cane era un po’ una sorta di mascotte. Per questo Federico Quaranta dice:

“Purtroppo è mancato la scorsa estate. Ha lasciato un grande vuoto e lo ricorderemo nella prima puntata. Anche se un cane non può sostituire l’altro, chissà che non incontri un nuovo compagno di avventura”.

L’orario del Provinciale su Rai2 è per le 14:00 di oggi, sabato 16 ottobre.

Il Provinciale Rai2, Federico Quaranta parte da Ischia: “Incontrerò la gente del luogo”

Nella prima puntata della nuova stagione de Il Provinciale Federico Quaranta inizierà il suo viaggio da Ischia, definita “l’isola del dialogo”. Come spiega Federico Quaranta durante l’intervista su Tele Più questo soprannome si deve al fatto che da millenni ad Ischia si incontrano terra e mare. Inoltre ad Ischia si sono incontrate ed hanno convissuto culture diverse, come quella egizia, quella greca e quella romana. Sorgenti vulcaniche e acqua convivono da sempre. Nella prima puntata de Il Provinciale, dunque, Federico Quaranta andrà alla scoperta di questo luogo meraviglioso. E aggiunge:

“Incontrerò la gente del luogo, pastori, pescatori e vignaioli”.

Federico Quaranta svela cosa non può mancare nel suo viaggio durante Il Provinciale: “La foto di mia figlia Petra”

Conduttore di Linea Verde Radici, Linea Verde Tour e inviato di E’ sempre mezzogiorno, Federico Quaranta è sempre in viaggio. E adesso, grazie a Il Provinciale, lo sarà ancora di più. Ma cosa non può mai mancare nello zaino del conduttore? A svelarlo è proprio Federico Quaranta pronto per tante novità:

“Ho sempre con me la foto di mia figlia Petra. Ha quasi tre anni e mi manca tantissimo quando sono via”.