X


La Casa di Carta 5 ha una trama inverosimile? Spettatore tuona: “Ridicola”

Scritto da , il Ottobre 10, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto La Casa di Carta 5

La Casa di Carta 5 è diventata “ridicola”? Il messaggio di un fan ad Alessandro Cecchi Paone

E’ stata la prima parte del finale de La Casa di Carta, il telefilm campione di ascolti ideato da Álex Pina e disponibile su Netflix dal 3 settembre, a finire sul banco degli imputati nell’ultimo numero di NuovoTV. Nella consueta rubrica “La posta di Cecchi Paone”, la serie tv è stata attaccata per aver perso lo smalto di un tempo. Uno spettatore, infatti, si è rivolto ad Alessandro Cecchi Paone esprimendo il suo disappunto per la trama, giudicata quasi inverosimile, che ha animato i primi cinque dei dieci episodi che comporranno il finale de La Casa di Carta 5. Questa, infatti, l’analisi dell’uomo:

Sono un po’ deluso dalla quinta stagione de La Casa di Carta: la narrazione della storia ha preso una piega del tutto inverosimile, al punto tale da diventare, a tratti, ridicola. Eppure era così bella la prima serie!

La Casa di Carta 5, spettatore: “Hanno esagerato”. Alessandro Cecchi Paone risponde

Continuando con il suo sfogo, Orlando, questo il nome dello spettatore che si è rivolto ad Alessandro Cecchi Paone, ha quindi individuato nel desiderio degli sceneggiatori di proseguire con la narrazione, il vero problema del calo di qualità. L’uomo, pur essendo un grande fan delle prime stagioni de La Casa di Carta, ha infatti dichiarato quanto segue: “Forse avrebbero potuto evitare di tirarla così per le lunghe. Hanno esagerato”. Mostrandosi perfettamente in linea con l’analisi dello spettatore, Alessandro Cecchi Paone, tra le pagine del settimanale Nuovo, ha così replicato:

Temo abbia colto il punto. Non tutte le storie, non tutti i team creativi, reggono una serialità lunga. Il rischio di perdere la misura è sempre dietro l’angolo.

Alessandro Cecchi Paone risponde a un fan deluso da La Casa di Carta: “Ormai la fine è vicina”

E se proprio nelle scorse settimane un nuovo trailer ha annunciato che Il Professore è scomparso, nell’ultimo numero di Nuovo Alessandro Cecchi Paone si è mostrato quasi sollevato dall’imminente epilogo de La Casa di Carta. Concludendo il suo intervento, il giornalista ha infatti dichiarato quanto segue:

Sappiamo che ormai la fine della serie è vicina: a dicembre Netflix renderà disponibili le ultime puntate.