X


La vita in diretta, chiusura accelerata per Alberto Matano: “Siamo in ritardo!”

Scritto da , il Ottobre 19, 2021 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano 19 ottobre

Alberto Matano rischia di sforare, chiusura ‘rapida’ a La vita in diretta: “Siamo in ritardo, ciao!”

Non ha avuto tempo per salutare come avrebbe voluto i telespettatori de La vita in diretta alla fine della puntata di oggi, martedì 19 ottobre 2021, il padrone di casa Alberto Matano, che al termine dello spazio ‘POP’, dopo l’ultimo blocco pubblicitario, prima di dare la linea a L’Eredità ha avuto giusto il tempo di scambiare un’ultima chiacchiera con i suoi ospiti dicendo poi al pubblico sintonizzato su Rai1: “Ci vediamo domani alle 17.00. Siamo in ritardo, ciao!”. Detto ciò, le telecamere de La vita in diretta si sono subito spente e la linea è passata ovviamente all’anteprima de L’Eredità.

La vita in diretta: Alberto Matano di nuovo in onda in formato tradizionale dopo la riduzione di ieri

E’ tornata in onda oggi in versione ‘classica’ La vita in diretta, dopo la puntata ridotta di ieri che ha visto Alberto Matano andare in onda per un’ora anziché per un’ora e mezza, a causa di una modifica della programmazione dovuta alla lunga edizione speciale del telegiornale dedicata ai ballottaggi delle elezioni, la quale ha causato la soppressione di Oggi è un altro giorno e, appunto, la riduzione de La vita in diretta.

Alberto Matano e la sfida in ascolti con Barbara d’Urso: ieri testa a testa tra La vita in diretta e Pomeriggio 5

La durata de La vita in diretta ieri è stata più o meno la stessa di Pomeriggio 5, come gli ascolti: Alberto Matano e Barbara d’Urso hanno infatti ottenuto entrambi approssivamente 1milione e mezzo di telespettatori con uno share sul 14% circa (in realtà la d’Urso, fatta eccezione per l’anteprima, ha raggiunto il 15% di share, superando Matano di circa 100mila spettatori).