X


L’intervista, Maurizio Costanzo e quel retroscena inaspettato: “Mai successo”

Scritto da , il Ottobre 19, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Maurizio Costanzo intervista

Maurizio Costanzo, L’intervista: “Non è mai successo che un ospite sia andato via prima”

Domani torna, in seconda serata su Canale5, L’intervista di Maurizio Costanzo. Il giornalista intervisterà tanti ospiti tra cui Gianni Morandi e Pio e Amedeo. Costanzo, nella sua carriera, ha realizzato più di 45000 interviste. Nelle otto edizioni precedenti de L’intervista, Costanzo ha incontrato i personaggi più importanti di televisione, musica, cinema, politica. Ma c’è un’intervista che il popolare giornalista non è riuscito a finire perché l’intervistato se n’è andato? Maurizio Costanzo risponde al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “Non è mai successo”. Non si fa fatica a crederlo: essere intervistati da Maurizio Costanzo è un onore. Costanzo fece la sua prima intervista a Totò, la più difficile fu quella a Gheddafi, la più divertente quella con Giulio Andreotti, quella che l’ha fatto ridere di più con Fiorello, la più commovente quella con la poetessa Alda Merini. Il giornalista si arrabbia molto quando l’intervistato non risponde.

L’intervista torna domani su Canale5. Costanzo svela le tre regole fondamentali

Maurizio Costanzo, che torna domani su Canale5 con L’intervista, di solito non ama dilungarsi molto nelle interviste. Per il giornalista l’intervista più bella è sempre la prossima. Sogna di intervistare un giorno Papa Bergoglio, sarebbe un grande regalo per la sua carriera. Maurizio Costanzo, dall’alto della sua esperienza, ha svelato a Tv Sorrisi e Canzoni quali sono le tre regole fondamentali per fare una buona intervista:

“Primo: domande semplici e dirette. Secondo: fare domande legate alla risposta che dà l’intervistato. Terzo: Prepararsi con cura”.

Se l’intervistato si guarda intorno e si compiace vuol dire che si sta annoiando, stancando, innervosendo o sta mentendo.

Maurizio Costanzo rivela: “Ecco cosa evitare di fare durante un’intervista”

Maurizio Costanzo (che nella sua rubrica sul settimanale Nuovo parla spesso anche di Beautiful) svela cosa si deve evitare di fare durante un’intervista: “Fingere confidenza, ridere inutilmente e parlare di sè”. L’appuntamento con la prima puntata de L’intervista è per domani in seconda serata su Canale5.