X


Beautiful: “Ecco come fa ad appassionare il pubblico” svela Maurizio Costanzo

Scritto da , il Ottobre 3, 2021 , in Soap
Foto Beautiful nuovo cast

Maurizio Costanzo su Beautiful: “Forse la soap appassiona così tanto perché le puntate sono brevi”

Beautiful va in onda in Italia e nel mondo da più trent’anni ormai ma il suo successo non conosce battute d’arresto. Qual è il motivo del successo della soap opera americana? Maurizio Costanzo ha una sua teoria: le vicende di Brooke e Ridge ci appassionano così tanto perché le puntate durano poco. Scrive una lettrice a Costanzo che tiene una rubrica sul settimanale Nuovo:

“Ho 79 anni, seguo Beautiful e non me ne vergogno. Quando insegnavo, dopo pranzo la soap mi rilassava. Ma devo dire che ormai ogni episodio dura circa dieci minuti. Non capisco che senso abbia. Canale5 non capisce che in questo modo anche noi affezionati finiremo per mollare la soap?”.

In effetti, tra pubblicità e ripetizione della puntata precedente, le puntate di Beautiful durano sempre meno ma gli ascolti rimangono alti.

Beautiful: Maurizio Costanzo risponde a una lettrice che lamenta la breve durata delle puntate

Per Maurizio Costanzo il fatto che Beautiful duri poco non è uno svantaggio. Scrive il giornalista su Nuovo:

“Mi pare che Beautiful abbia da sempre questa durata. Forse è così che la soap con Brooke e Ridge riesce ad appassionare da tanti anni”.

Sarà vero? Intanto nelle puntate italiane di Beautiful dal 4 al 9 ottobre ne succederanno di tutti i colori: Eric rimarrà scioccato perché scoprirà che Quinn è l’artefice dei guai di Ridge e Brooke. Steffy sta diventando dipendente dai farmaci. Finn si è innamorato di lei.

Anticipazioni Beautiful: un clamoroso ritorno nelle puntate americane di Beautiful

Le anticipazioni americane di Beautiful annunciano un ritorno clamoroso: quello di Sheila Carter. La perfida ex moglie di Eric è la madre naturale di Finn che presto sposerà Steffy. Sheila farà di tutto per annientare la nuora. L’appuntamento con Beautiful è ogni pomeriggio alle 13:45 su Canale5.