X


L’Ispettore Coliandro 9 si farà? Giampaolo Morelli: “Personaggio che non stanca”

Scritto da , il Ottobre 13, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Ispettore Coliandro Giampaolo Morelli

Giampaolo Morelli sul futuro de L’Ispettore Coliandro: “Ogni anno ci chiediamo se sia l’ultimo”

Tutto è pronto per l’ultima puntata de L’Ispettore Coliandro 8 ma gli occhi dei telespettatori sono già puntati sul futuro. Il pubblico di Rai2 si chiede se L’Ispettore Coliandro 9 ci sarà o se questa è l’ultima stagione della serie. Una risposta sicura al momento non c’è, come spiega Giampaolo Morelli sul quotidiano Il Messaggero:

“Chi lo sa? Ogni anno ci chiediamo se sia l’ultimo”.

Ma l’incertezza sul futuro de L’Ispettore Coliandro di certo non riguarda l’attore, il quale sarebbe ben lieto di continuare. In attesa dell’ultima puntata de L’Ispettore Coliandro 8, infatti, Giampaolo Morelli non ha dubbi:

“Non è l’ora di andare in pensione. Rispetto ad un Rocco Schiavone, o Montalbano, Coliandro è ancora molto innovativo. Ha un linguaggio attuale, non stanca. Non sembra mai roba vecchia. Anzi, più passa il tempo più ha da dire”.

L’Ispettore Coliandro 8, Giampaolo Morelli sul successo della serie: “Ecco perchè piace al pubblico”

Così come nelle precedenti stagioni, anche L’Ispettore Coliandro 8 ha ottenuto ottimi ascolti. La serie di Rai2, a distanza di anni e nonostante pause molto lunghe tra una stagione e l’altra, ha una fetta di pubblico fedele. Su questo Giampaolo Morelli dice:

“Al pubblico piace perché prima di essere un poliziotto è un uomo”.

A tal proposito L’Ispettore Coliandro continua ad essere un poliziotto piuttosto sopra le righe, sia nei comportamenti che nelle espressioni. Il tanto acclamato “politicamente corretto” di questo periodo Coliandro riesce bene a sovrastarlo.

“Coliandro fa i pensieri che facciamo tutti, anche quelli sbagliati. Li fa e li paga, facendo spesso terribili figure”

conclude Giampaolo Morelli.

L’Ispettore Coliandro, Giampaolo Morelli rivela: “Mi ha dato e tolto tanto”

Interpretare per lungo tempo uno stesso personaggio può avere lati positivi ma anche negativi. Lo sa bene Giampaolo Morelli che, con L’Ispettore Coliandro, ha vissuto momenti in discesa e momenti in salita. Nel corso dell’intervista l’attore rivela:

“Coliandro mi ha dato tanto e in certi momenti mi ha tolto tanto”.

L’aspetto positivo va sicuramente rintracciato nella popolarità e nell’affetto del pubblico. Quello negativo, invece, nell’eccessiva identificazione. In attesa dell’ultima puntata de L’Ispettore Coliandro 8 (QUI le anticipazioni) l’attore confessa che durante una pausa tra una stagione e l’altra lui non ha più lavorato. Per la Rai era troppo Coliandro ma, allo stesso tempo, quel personaggio non veniva più prodotto.