X


Loretta Goggi svela: “Non lo sapeva nessuno”, il retroscena sul suo passato

Scritto da , il Ottobre 5, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Loretta Goggi Tale e Quale

Loretta Goggi ricorda Sanremo 1981: “Mio marito era dietro le quinte ma nessuno sapeva che stavamo insieme”

Loretta Goggi sta vivendo una seconda giovinezza professionale: è la presidente della giuria di Tale e Quale Show ed è anche una delle protagoniste della fiction del momento Fino all’ultimo battito il giovedì sera su Rai1. Inoltre il direttore di Rai1 Coletta sogna un show in prima serata tutto per lei. Il nome di Loretta Goggi è legato indissolubilmente alla canzone che presentò a Sanremo nel 1981 “Maledetta primavera”. Ricorda l’artista sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Ogni volta che la canto penso a quel Sanremo 1981, al dietro le quinte in cui c’era Gianni a sostenermi, ma non lo sapeva nessuno. La nostra non era ancora una storia ufficiale. Sessantuno anni di carriera, 71 d’età e ancora mi batte il cuore al ricordo”.

Maledetta primavera quest’anno festeggia 40 anni. Dopo tanto tempo è ancora cantata da tutti, grandi e piccini.

Tale e Quale Show, Loretta Goggi: “Mi piace farmi sorprendere dagli artisti”

Loretta Goggi è la regina indiscussa di Tale e Quale Show (toccante il suo ricordo nella scorsa puntata). Dice Loretta Goggi a proposito del programma condotto da Carlo Conti:

“Mi piace farmi sorprendere dagli artisti. Mi abbandono a ogni esibizione con la trepidazione di una bambina. Mi diverte vedere la somiglianza, mi divertono soprattutto i balletti”.

Alla Goggi piace la follia della new entry Cristiano Malgioglio ma lei non darebbe mai giudizi così netti perché sa cosa significa imitare un personaggio con le protesi e dopo ore di trucco.

Fino all’ultimo battito anticipazioni: Loretta Goggi è Margherita

Loretta Goggi interpreta Margherita nella fiction di Raiuno Fino all’ultimo battito. E’ la suocera di Marco Bocci nella serie. Dice Loretta Goggi del suo personaggio: “All’inizio mi disturbava che Margherita condizionasse le scelte della figlia Elena (Violante Placido) perché il figli a volte devono sbagliare da soli”. L’appuntamento con Loretta Goggi è il giovedì con Fino all’ultimo battito e il venerdì con Tale e Quale Show in prima serata su Rai1.