X


Lory Del Santo, la sua amara confessione: “Non sono stata perfetta come mamma”

Scritto da , il Ottobre 20, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Lory Del Santo

Lory Del Santo confessa: “Non sempre sono riuscita a essere perfetta come mamma”

Lory Del Santo si è raccontata ai microfoni di Radio Smeraldo, una web radio fondata da Davide Pugliares. L’attrice e regista in una nuova puntata di #Stories condotta dallo speaker Matteo Bortone si è lasciata andare a una confessione amara, dopo aver parlato del difficile rapporto con la donna che l’ha messa al mondo:

“Mi sono anche io infranta contro delle rocce indistruttibili. Non sempre sono riuscita a essere perfetta come madre“.

Lory Del Santo si racconta e svela: “Ho avuto dei figli imperfetti caratterialmente”

Lory Del Santo ha concesso un’intervista a Radio Smeraldo. Per iniziare la famosa 63enne ha svelato come fa a mantenersi così in forma: “Forse è stata un po’ di prevenzione. Ci sono delle cose che magari non fanno bene alla pelle. Io sono stata abbastanza attenta e adesso colgo i frutti di questa perseveranza”.

A questo punto l’attrice e regista ha parlato del suo libro La felicità come optional: “Ho capito dopo tanto tempo cos’è la felicità, ci ho messo un po’ di anni. Per me è qualcosa che non nasce con noi ma che dobbiamo volere altrimenti saremmo sempre tristi. Diciamo che non siamo mai contenti, invece costruendo quel pensiero la felicità si può trattenere per periodi più lunghi”.

In seguito ha raccontato che mamma è stata:

“Io per esempio che magari volevo essere un genitore perfetto non ho potuto perchè ho avuto dei figli imperfetti, parlo come carattere“.

Lory ha continuato il suo discorso: “Un mio figlio era perfetto però la malattia aveva deformato la sua mente, io sapevo che lui era come me, la bontà proprio perfetta, però poi sai ci sono delle malattie non so chiamiamole genetiche che rovinano le tue potenziali”.

Quando lo speaker Matteo Bortone le ha chiesto come ha trovato la forza per affrontare i grandi dolori che hanno segnato la sua vita da mamma, Lory ha detto: “Da sola perchè gli altri non fanno altro che ascoltarti. Ho provato ad andare da psicologi, loro ti ascoltano ma cosa ti possono dire? Come possono confortarti? E’ durissima, e nel mio caso non ci sono riusciti”.

Lory Del Santo sul rapporto difficile con sua madre: “Delle cose mi hanno ferito”

Lory Del Santo a questo punto ha dato questo consiglio a qualsiasi donna sofferente: “L’attimo di disperazione e dolore che stai passando ti porterà alla disperazione totale, e perdi tempo magico per goderti questa vita che non torna più indietro. Il dolore esiste ma si può uccidere”.

Inoltre la showgirl che di recente ha fatto una rivelazione choc ha parlato di sua madre:

“Ho visto delle cose che mi hanno ferito. Ho capito che involontariamente abbiamo dei caratteri che ci portano a essere dei killer, dei santi, oppure dei geni, siamo tutto e a volte non scegliamo chi siamo, probabilmente lei non aveva scelto. Ho provato molte volte a guarire questo virus che c’era in lei ma non ci sono riuscita. Ho capito che era proprio così di natura”.