X


Luce dei tuoi occhi, Luca svela un retroscena: “Ecco perché mi hanno scelto”

Scritto da , il Ottobre 13, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Riccardo de Rinaldis Luca in Luce dei tuoi occhi

Luce dei tuoi occhi, Riccardo De Rinaldis (Luca) svela un retroscena sul provino: “Ecco perché mi hanno scelto”

Riccardo De Rinaldis è il giovane attore che nella fiction di Canale5, Luce dei tuoi occhi impersona Luca Costa. E in un’intervista concessa a TvMia ha rivelato un curioso retroscena sul provino e sul perché lo hanno scelto per questo ruolo:

“Mi hanno detto di presentarmi con l’aria trasandata e così ho fatto, ho indossato jeans strappati e, per alcuni giorni, non mi sono tagliato la barba. E saper suonare la chitarra è stata la mia carta vincente per i provini successivi.”

L’attore, dunque, ha svelato che è grazie alla sua capacità di saper suonare la chitarra se ha ottenuto il ruolo di Luca Costa in Luce dei tuoi occhi.

Anticipazioni Luce dei tuoi occhi, l’attore di Luca (Riccardo De Rinaldis): “Come lui adoro la chitarra”

E sempre nell’intervista al settimanale sopra citato, Riccardo De Rinaldis ha anche rivelato qualcosa in più sul suo personaggio di Luca Costa in Luce dei tuoi occhi:

“Luca è soprattutto un bravo compositore di musica elettronica, ma nella fiction suona anche la chitarra, il mio strumento preferito.”

E poi ancora il giovane attore ha aggiunto di essere un musicista autodidatta che grazie all’interpretazione del suo ruolo nella fiction di Canale5, ha deciso di perfezionarsi prendendo lezioni.

Luce dei tuoi occhi, l’attore di Luca: “I miei genitori sono soddisfatti di me”

La 4^ puntata di Luce dei tuoi occhi andrà in onda questa sera a partire dalle 21.25 circa su Canale5, l’attore che dà il volto a Luca Costa, invece, ha concluso l’intervista rivelando che i suoi genitori Aurelio e Roberta sono fieri di lui: “Mi hanno sostenuto sin dall’inizio, soprattutto la mia mamma è stata di grande aiuto. Quando avevo 14 anni ha iniziato ad accompagnarmi ai provini. Avere una parte nella fiction è una soddisfazione anche per loro.”