X


Luciana Littizzetto, retroscena su Maria De Filippi: “Mi ha dato tranquillità”

Scritto da , il Ottobre 13, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Luciana Littizzetto e Maria De Filippi

Luciana Littizzetto figli, la confessione su Maria De Filippi: “Mi ha dato tranquillità”

In questi giorni non si parla d’altro che del libro di Luciana Littizzetto, dal titolo “Io mi fido di te”, uscito ieri. Il libro di Luciana Littizzetto Io mi fido di te è dedicato ai suoi figli, Jordan e Vanessa, di cui Luciana Littizzetto è da anni mamma affidataria. Avevano solo 9 e 11 anni Jordan e Vanessa quando la Littizzetto ha deciso di compiere questo passo. Scelta su cui Luciana Littizzetto ha riflettuto a lungo. A starle vicino c’era Maria De Filippi, come racconta la Littizzetto sul quotidiano La Stampa. Le due sono molto amiche e proprio sull’esperienza dell’affido Luciana Littizzetto racconta:

“Maria mi ha dato tranquillità. Le sono molto legata. Quando ci sentiamo è tutto un ‘non ti dico il mio cos’ha fatto, eh sapessi il mio’. Le confidenze un po’ ti risollevano, ti senti meno sola”.

Luciana Littizzetto sul suo libro Io mi fido di te: “Ho un po’ paura”

E’ sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, Luciana Littizzetto, soprattutto verso i suoi due figli. Ma adesso con il suo libro Luciana Littizzetto ha deciso di mettersi a nudo e raccontare senza filtri la sua storia. La storia di una mamma che non ha nulla in meno di una madre naturale, perché a quantificare l’amore per un figlio è il legame. Se la Littizzetto ha deciso di parlarne adesso è perché i suoi figli sono ormai grandi e si sono detti d’accordo sul progetto del libro. Ma la scelta non è stata presa a cuore leggero. Infatti Luciana Littizzetto fa una toccante confessione e aggiunge:

“Non mi è mai successo di raccontare tanto di me e soprattutto di loro. Un po’ di paura ce l’ho ma noi siamo una falange compatta”.

Luciana Littizzetto lancia un messaggio sull’affido: “E’ giunto il momento di raccontare questa storia”

Se Luciana Littizzetto ha scelto di raccontare in un libro la storia sua e dei suoi figli è stato anche per lanciare un messaggio. Ovvero quello di parlare di più, senza pregiudizi e preconcetti, del tema dell’affido. Come spiega Luciana Littizzetto esistono diverse forme di famiglia ma ognuna di esse è al pari delle altre. Dunque mentre debutta in libreria con il suo libro Luciana Littizzetto dice:

“Forse è giunto il momento di raccontarla questa storia. Per fare da volano e per parlare dell’affido. Per dire si può fare. Certo, bisogna avere pazienza e resilienza ma è una cosa che arricchisce tutti”.