X


Nicole Grimaudo: vita privata, età, marito, figli, Tutta colpa della fata Morgana

Scritto da , il Ottobre 19, 2021 , in Personaggi Tv
foto Nicole Grimaudo 9 novembre

Nicole Grimaudo, vita privata: età e debutto televisivo della protagonista di Tutta colpa della fata Morgana

Questa sera, martedì 19 ottobre, Raiuno terrà compagnia al suo numeroso pubblico proponendo il secondo film della fortunata serie antologica Purché finisca bene. Protagonista assoluta della pellicola Tutta colpa della fata Morgana, prevista a partire dalle 21:25, sarà l’apprezzatissima attrice siciliana Nicole Grimaudo. La donna, quarantadue anni il prossimo 22 aprile, è nata a Caltagirone nel 1980 ed l’ultima di tre figlie. Come da lei stesso raccontato, l’attrice ha iniziato la sua fortunata carriera proprio grazie alle sorelle. Recatasi a Roma per far visita a Maria Vittoria e Simona, la donna, a soli 14 anni, decise di partecipare ad un provino per “Non è la Rai”. E’ così che Nicole Grimaudo iniziò il suo percorso televisivo. La grande popolarità ottenuta grazie al programma di Boncompagni, che la vide condurre anche alcune puntate in sostituzione di Ambra Angiolini, fu solo il primo passo di un percorso lastricato di grandi soddisfazioni lavorative.

Nicole Grimaudo, vita privata: il matrimonio con Francesco e la nascita dei due figli

Schiva, riservata e poco avvezza al gossip, la protagonista del film Tutta colpa della fata Morgana (QUI tutte le curiosità) vanta un curriculum di tutto rispetto. Nicole Grimaudo, infatti, ha preso parte ad alcune delle fiction più apprezzate del piccolo schermo. Tra queste, ricordiamo R.I.S. – Delitti imperfetti, Gli orologi del diavolo e il più recente Sul tetto del mondo. Legata sentimentalmente a Francesco, un giornalista Rai, dall’ormai lontano 2013, Nicole Grimaudo donna ha dato alla luce due figli. Il primogenito di nome Pietro, nato il 21 marzo 2014, e Giulio nato a gennaio 2021.

Tutta colpa della fata Morgana: Nicole Grimaudo interpreta Gabriella nel film in onda stasera

Già in possesso del Premio Anna Magnani e del Globo D’Oro, ottenuti nel 2010 grazie alla magistrale interpretazione nel film Mine Vaganti, Nicole Grimaudo tornerà protagonista questa sera nel film Tutta colpa della fata Morgana. Seconda pellicola del ciclo Purché finisca bene a cui l’attrice ha preso parte, l’interprete siciliana presterà il volto a Gabriella, una donna che farà di tutto pur di realizzare il sogno di aprire la prima spadara a gestione femminile di Scilla.