X


Tutta colpa della fata Morgana: trama e curiosità del film con Nicole Grimaudo

Scritto da , il Ottobre 19, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Tutta colpa della fata Morgana

Anticipazioni Tutta colpa della fata Morgana: la trama del film con Nicole Grimaudo in onda stasera

Questa sera, martedì 19 ottobre, andrà in onda il secondo e ultimo film della serie antologica Purché finisca bene. A partire dalle 21:25 Raiuno trasmetterà, infatti, Tutta colpa della fata Morgana. Diretta da Matteo Oleotto, la pellicola seguirà la storia di Gabriella e della sua amica Anna. Le due donne, da sempre intenzionate ad aprire la prima spadara a gestione femminile di Scilla, accarezzeranno l’idea di realizzare il loro sogno fin quando Claudio, un intraprendente imprenditore milanese, non acquisterà l’edificio dove le protagoniste avevano deciso di far sorgere la loro attività. Sarà a quel punto che Gabriella, determinata a non rinunciare al suo progetto, ideerà un astuto piano per costringere l’antagonista a desistere dai suoi propositi di costruire un boutique hotel.

Tutta colpa della fata Morgana, secondo film del ciclo Purché finisca bene: le anticipazioni

Proseguendo con le anticipazioni del film Tutta colpa della fata Morgana scopriamo, dunque, che Gabriella accetterà la proposta di lavoro di Claudio. La donna, infatti, si occuperà di scegliere gli arredi giusti per il prestigioso boutique hotel dell’imprenditore. In realtà, l’intento della donna si rivelerà quello di sabotare i lavori costringendo, così, Claudio a rinunciare al suo progetto. Per farlo, il personaggio interpretato da Nicole Grimaudo farà diventare vere le dicerie che ruotano intorno alla location dove sorgerà l’hotel. La trama del film Tutta colpa della fata Morgana, tuttavia, giungerà ad un punto di svolta quando tra Gabriella e Claudio si instaurerà un rapporto molto più forte della semplice amicizia. Sarà a quel punto che la protagonista si troverà costretta a decidere se portare avanti il suo diabolico piano o seguire il suo cuore svelando tutto all’ormai ex rivale.

Anticipazioni Tutta colpa della fata Morgana: ambientazione e cast del film in onda su Raiuno

In attesa di scoprire come si evolverà la trama, vi ricordiamo che Tutta colpa della fata Morgana è il secondo e ultimo film, dopo Digitare il codice segreto, della quinta stagione del ciclo Purché finisca bene. Alla pellicola, interamente realizzata in Calabria, hanno preso parte Nicole Grimaudo nel ruolo di Gabriella e Davide Iacopini come interprete di Claudio. Completano il cast, Claudia Potenza, Corrado Fortuna, Tecla Marianna Insolia, Francesca Giovannetti, Fiorenza Pieri e Aurora Quattrocchi.