X


Ricette È sempre mezzogiorno: i piatti della puntata di oggi 6 ottobre 2021

Scritto da , il Ottobre 6, 2021 , in Programmi Tv
foto logo è sempre mezzogiorno 20 settembre

È sempre mezzogiorno, ricette di mercoledì 6 ottobre 2021: risotto al peperone crusco di Sergio Barzetti

Un nuovo risotto di Sergio Barzetti è stato preparato oggi a È sempre mezzogiorno, con un ingrediente d’eccezione: il peperone crusco. Per il risotto al peperone crusco di Sergio Barzetti tostare il riso in pentola con olio e 1 foglia d’alloro. Cuocere aggiungendo del brodo al bisogno, aromatizzato con 4 peperoni cruschi, origano, 3 chiodi di garofano e 1 foglia di alloro. A metà cottura aggiungere 1 patata grattugiata per addensare. Immergere 6 peperoni cruschi in olio caldo per qualche secondo, scolarli su carta assorbente e tritarli con il coltello. Mettere 200g di fette di culatello su carta forno e infornare a 150° per 20 minuti. Poi farlo raffreddare e sbriciolarlo. A fine cottura del riso aggiungere 100g di formaggina fresca. Servire il risotto con sopra ancora formaggella sbirciolata, culatello e peperoni tritati, origano, peperone in polvere e scorza di limone.
Foto Risotto Al Peperone Sergio Barzetti E Sempre Mezzogiorno

Sugo funghi noci e panna di zia Cri: ricetta È sempre mezzogiorno

Per la sua ricetta facile e veloce oggi zia Cri ha proposto un sugo. In realtà a È sempre mezzogiorno zia Cri ha fatto anche la pasta fresca. Ma essendo laboriosa si può optare per una pasta qualsiasi. Per preparare il sugo funghi noci e panna iniziare soffriggendo uno scalogno tritato in padella con un giro d’olio. Aggiungere 300g di funghi misti a fettine e regolare con sale e timo. Sfumare con acqua di cottura della pasta e unire 80g di noci a pezzi. A fine cottura aggiungere 250ml di panna fresca. Scolare la pasta e saltarla il sugo, prezzemolo tritato e 80g di formaggio grattugiato.
Foto Sugo Funghi Noci Panna Zia Cri E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette: american burger buns di Fulvio Marino

Dopo i maritozzi e il profiteroles di ieri oggi a È sempre mezzogiorno niente dolci e tante ricette salate. Tra questi ci sono gli american burger buns di Fulvio Marino, ricetta ovviamente americana. Per preparare gli american burger buns iniziare impastando 1kg di farina 0, 20g di lievito di birra sbriciolato, 180g di uova, quasi 400g di latte, 50g di miele millefiori, 100g di zucchero. Ottenuto un impasto aggiungere 20g di sale e il restante latte dei 400g. Impastare ancora e aggiungere 200g di burro morbido a pezzetti poco per volta. Quando il burro è totalmente assorbito coprire e lasciare a lievitare a temperatura ambiente fino al raddoppio. Tagliare dei panetti da 130g, ripiegarli su se stessi, rotearli e metterli su carta forno. Coprire e far lievitare fino al raddoppio. Poi spennellare con 1 uovo sbattuto e infornare a 240° per 12 minuti.
Foto American Burger Buns Fulvio Marino E Sempre Mezzogiorno