X


Sanremo 2022 cantanti, boom: Amadeus sommerso da richieste di partecipazione

Scritto da , il Ottobre 20, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2021 ascolti

Festival di Sanremo 2022, tutti vogliono partecipare: Amadeus sommerso di richieste

Il Festival di Sanremo è ancora piuttosto lontano, ma la preparazione della più grande kermesse canora italiana è già partita. Il conduttore confermatissimo per il terzo anno consecutivo, Amadeus, è già al lavoro per mettere in piedi un Festival di Sanremo con i controfiocchi. Non bisogna infatti dimenticare che il prossimo anno l‘Eurovision Song Contest sarà svolto in Italia e questo non fa altro che aumentare la voglia di partecipazione, considerando che la porta per accedere alla manifestazione è vincere il Festival di Sanremo. Intanto Amadeus sta lavorando a Sanremo giovani del prossimo dicembre, come confermato dalle parole che si trovano su DavideMaggio.it:

E’ un nuovo inizio e, a tutte le ragazze, i ragazzi e ai gruppi musicali che si sono iscritti a Sanremo Giovani vanno il mio in bocca al lupo e un grazie speciale, per il doppio impegno che si sono assunti: quello di preparare un brano inedito per Sanremo Giovani e un altro con il quale sognare il palco del Festival

Sanremo 2022, boom di richieste per Amadeus: 700 proposte dai giovani

Prosegue la messa a punto di Sanremo giovani e Amadeus ha un gran bel da farsi proprio sulla programmazione, visto che sono tantissimi gli artisti che hanno voglia di mettersi in gioco in Riviera. Sul tavolo di Amadeus e della Commissione musicale per Sanremo Giovani e, più nello specifico, sono 649 i cantanti singoli (270 donne e 379 uomini) a cui vanno a sommarsi ben 62 gruppi. Insomma, un esercito di ragazzi che sperano di ripercorrere le orme dei più importanti cantanti italiani al Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo 2022, ecco quando si terranno le audizioni per i giovani

Il Festival di Sanremo si avvicina a piccoli passi e sono tantissimi i nomi di spicco accostati alla kermesse di Amadeus. Intanto, il prossimo 8 novembre si terranno le audizioni per Sanremo Giovani nella sede di Rai Radio in Via Asiago. I 30 candidati scelti in precedenza si esibiranno di fronte alla Commissione Artistica.