X


Signora Coriandoli chi è: come e quando è nata con l’attore Maurizio Ferrini

Scritto da , il Ottobre 20, 2021 , in Personaggi Tv
foto signora Coriandoli

Chi è la signora Coriandoli? Ecco come e quando è nato il personaggio interpretato da Maurizio Ferrini

Toccherà all’intramontabile signora Coriandoli giocare come concorrente nella puntata di Soliti Ignoti di stasera, mercoledì 20 ottobre 2021: ospitata da Amadeus, la signora Coriandoli a Soliti Ignoti parteciperà ovviamente per beneficenza, come tutti i personaggi del mondo dello spettacolo che l’hanno preceduta. Ma chi è la signora Coriandoli? E’ ben noto che ad interpretarla è l’attore Maurizio Ferrini, ma i più giovani probabilmente non sanno come e quando è nato questo esilarante personaggio che negli ultimi trent’anni abbiamo visto in svariate occasioni e in diversi programmi televisivi.

Signora Coriandoli chi è: ecco come e quando è nato il personaggio che interpreta l’attore Maurizio Ferrini

La signora Coriandoli è ‘nata’ nell’edizione 1989/1990 di Domenica In, interpretata da Maurizio Ferrini, come appena detto: Emma Coriandoli, è questo il nome completo del personaggio, è stata creata per impersonare la parodia della casalinga media italiana. La signora Coriandoli è senza dubbio uno dei personaggi più riusciti di Maurizio Ferrini, tant’è che ancora oggi la vediamo di tanto in tanto in tv, come stasera a Soliti Ignoti.

Maurizio Ferrini, vita privata e carriera: chi è l’attore che interpreta la signora Emma Coriandoli

Scopriamo ora qualcosa sulla vita privata e la carriera di Maurizio Ferrini, l’attore che interpreta la signora Coriandoli da trent’anni. Nato a Cesena il 12 aprile del 1953, ha 68 anni; il suo esordio in tv è avvenuto nel 1985, cinque anni prima della creazione della signora Coriandoli, nella trasmissione Quelli della notte condotta da Renzo Arbore: da lì la sua carriera ha sempre spaziato tra televisione, cinema e teatro, includendo anche la pubblicazione di alcuni libri. Tra i progetti più recenti ricordiamo la partecipazione come ospite fisso a Il sabato italiano, programma condotto qualche anno fa su Rai1 da Eleonora Daniele, dove ha riportato in video proprio la signora Coriandoli dopo tanti anni di assenza. Per quanto riguarda la vita privata, Maurizio Ferrini è stato sposato ma si è poi separato dalla moglie. Da qualche anno ha una nuova compagna. Non ha figli.