X


Storia di una famiglia perbene, Giuseppe Zeno: “Antonio cova rabbia e rancore”

Scritto da , il Ottobre 31, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Storia Di Una Famiglia Perbene Giuseppe Zeno

Storia di una famiglia perbene trama, Giuseppe Zeno è Antonio De Santis: “Padre di famiglia e gran lavoratore”

L’instancabile Giuseppe Zeno dopo il successo di Luce dei tuoi occhi è già pronto per una nuova fiction. Si tratta di Storia di una famiglia perbene, tratta dall’omonimo romanzo di Rosa Ventrella. L’attore interpreta Antonio De Santis, che definisce “un padre di famiglia e gran lavoratore”. La trama di Storia di una famiglia perbene ruota attorno a Maria, figlia di Antonio, che si innamora di Michele, figlio del rivale del padre. Se la famiglia De Santis è perbene, quella di Michele è malavitosa. Ecco perché Antonio vieterà a sua figlia di frequentare Michele. Sul suo personaggio Giuseppe Zeno dice:

“E’ un uomo onesto che si scontra con il contesto sociale della Bari vecchia che lo porta a incontrare costantemente il mondo del malaffare. Lo stesso che gli ha portato via il padre da ragazzo e contro il quale non può far altro che serbare rabbia e rancore”.

Giuseppe Zeno su Storia di una famiglia perbene anticipa: “Esploderà la rabbia di Antonio”

Nella fiction Storia di una famiglia perbene il personaggio interpretato da Giuseppe Zeno è un pescatore umile ma onesto. Un uomo che vive grazie a quello che gli dà il mare e che, pur non navigando nell’oro, non è intenzionato a scendere a patti con la malavita. Per questo Antonio De Santis, fin dalla prima puntata di Storia di una famiglia perbene (QUI le anticipazioni) non accetterà l’amore della figlia per il figlio di un malavitoso. La reazione di Antonio sarà rabbiosa. Su questo Giuseppe Zeno svela:

“La rabbia esploderà in maniera smisurata quando sua figlia inizia a frequentare Michele Straziota, figlio del boss Nicola, con cui il pescatore ha un conto in sospeso da sempre”.

Storia di una famiglia perbene: Giuseppe Zeno e Simona Cavallari di nuovo insieme

Accanto a Giuseppe Zeno, in Storia di una famiglia perbene, c’è Simona Cavallari che torna dopo un periodo di assenza. I due attori avevano già lavorato insieme in precedenza e dunque ritrovarsi è stato piacevole. L’attrice interpreta Teresa, la moglie di Antonio, un ruolo faticoso per Simona Cavallari in quanto donna sottomessa.