X


The Resident 5, Matt Czuchry: “Ecco perché Nic doveva morire”, la rivelazione

Scritto da , il Ottobre 6, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Resident 5 - Conrad Hawkins

Anticipazioni The Resident 5, Matt Czuchry sulla morte di Nic: “Doveva andare per forza così”

Martedì 5 ottobre, Fox ha trasmesso l’episodio di The Resident che ha portato in scena la tragica morte di Nic Nevin. L’infermiera, come ormai risaputo grazie alle anticipazioni americane, ha perso la vita in seguito alle gravissime lesioni riportate in un disastroso incidente stradale. A nulla è servito l’immediato trasporto in ospedale e le amorevoli cure dei colleghi, la donna si è spenta sotto gli occhi impotenti del marito. A poche ore dalla messa in onda di The Resident 5×03, i microfoni di TvLine hanno intercettato il protagonista del Medical Drama. Matt Czuchry, pur dicendosi dispiaciuto per il tragico epilogo, ha confermato che la morte di Nic Nevin era l’unica opzione praticabile:

Era essenziale che la loro relazione arrivasse a una conclusione completa. Doveva andare per forza così perché non potevamo lasciare al pubblico la speranza che Conrad e Nic potessero tornare insieme. Questo non avrebbe permesso agli altri personaggi di crescere e cambiare.

The Resident 5, Matt Czuchry dopo l’addio a Nic: “Sento che abbiamo dato tutto al pubblico”

E se nelle scorse ore Emily VanCamp ha svelato perché ha lasciato The Resident, l’interprete di Conrad Hawkins ha confessato di aver supportato la collega in questa sofferta decisione. Con immutata stima e profondo affetto, Matt Czuchry ha infatti incoraggiato la donna ad iniziare un nuovo capitolo della sua vita assicurandole che avrà sempre un “posto speciale” nel suo cuore. Sulla dolorosa trama che ha sancito l’addio a Nic Nevin, l’attore si è invece mostrato perfettamente in linea con la storyline ideata dagli sceneggiatori. Queste, infatti, le sue parole a tal proposito:

Nel corso di oltre 70 episodi, abbiamo avuto la possibilità di esplorare l’esperienza umana attraverso gli occhi di Conrad e Nic. Tutto è culminato nell’episodio 3 in un modo davvero traumatico scioccante. Sento che abbiamo dato tutto al pubblico in termini di esplorazione proponendo un’uscita di scena  sia tragica che bella attraverso la celebrazione della vita di qualcuno.

Anticipazioni The Resident 5, Peter Elkoff svela: “Abbiamo scelto l’epilogo più coerente per Nic”

Sull’addio a Nic Nevin è infine intervenuto anche lo showrunner di The Resident. Peter Elkoff, che nelle scorse ore ha svelato il futuro di Conrad Hawkins, si è detto certo che nessun’altra opzione avrebbe onorato lo straordinario percorso del personaggio interpretato da Emily VanCamp. Queste, infatti, le parole dell’uomo a tal proposito:

Lasciare questo personaggio in vita avrebbe creato immensi problemi di logica. Basandoci sul suo percorso non avrebbe avuto senso farle lasciare l’ospedale, Conrad e la figlia. Alla fine, abbiamo scelto l’epilogo più coerente con l’intera storia di Nic.