X


The Resident 5, Emily VanCamp dopo l’addio a Nic: “Decisione difficile, ma…”

Scritto da , il Ottobre 6, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Resident - Nic Nevin (Emily VanCamp)

Emily VanCamp sull’addio a The Resident: “Decisione difficile, ma era il momento giusto”

La notizia dell’addio di Emily VanCamp al cast di The Resident è stata diffusa da TvLine già lo scorso agosto. Da quel momento, i più affezionati telespettatori del Medical Drama non hanno smesso di interrogarsi sulle reali motivazioni che hanno spinto l’attrice ad abbandonare il ruolo che l’ha consacrata al grande pubblico. Solo nelle scorse ore e dopo la messa in onda della terza puntata, Emily VanCamp ha rotto il silenzio e tra le pagine dei suoi profili social ha condiviso un lungo messaggio che ha fatto chiarezza sulla sua scelta:

Questo è un momento agrodolce per me. Mi è piaciuto tantissimo far parte del cast di The Resident per i 4 anni in cui sono rimasta. Non è stata una decisione facile per nessuno, ma questo era il momento giusto per me.

The Resident, Emily VanCamp rompe il silenzio dopo l’addio: “Le mie priorità sono cambiate”

Scendendo più nel dettaglio, Emily VanCamp ha quindi confermato che la recente nascita della prima figlia ha giocato un ruolo fondamentale nella decisione di lasciare la serie. La tragica esperienza dell’emergenza sanitaria, che lo scorso anno ha obbligato gli attori a rimanere a lungo lontani dai propri cari, si è poi rivelata il fattore determinante. Dopo la tragica morte di Nic Nevin, mostrata nel terzo episodio di The Resident 5, l’attrice ha infatti dichiarato quanto segue:

Lee mie priorità sono cambiate. Penso che arrivi un momento nella vita di ogni donna in cui il bisogno di lavorare diventa meno di quello di avere una famiglia. Il Covid ha costretto la maggior parte di noi a non vedere le proprie famiglie per quasi un anno, questo mi ha fatto capire che la famiglia è dove si trova il mio cuore in questo momento.

Anticipazioni The Resident 5, Emily VanCamp: “Ci sono ancora tante storie da raccontare”

E se Peter Elkoff ha già svelato che “la trama cambierà radicalmente”, Emily VanCamp ha voluto precisare che nessuna incomprensione con il cast e la produzione è stata alla base della sua decisione. Augurando il meglio ai colleghi, l’ormai ex protagonista femminile di The Resident ha così concluso il suo intervento:

Spesso si sente parlare di qualcuno che ha abbandonato una serie perché era successo qualcosa di brutto o per delle incomprensioni. Ma in questo caso è l’esatto contrario. Non c’è altro che amore e rispetto tra tutti noi.