X


The Resident, Emily VanCamp sulla morte di Nic: “Ecco perché non l’ho vista”

Scritto da , il Ottobre 7, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Resident

Emily VanCamp sulla morte di Nic Nevin in The Resident: “Non sono pronta a vedere la puntata”

La terza puntata di The Resident 5, trasmessa su Fox martedì 5 ottobre, ha sancito l’inevitabile addio alla protagonista femminile del Medical Drama. Come ormai risaputo, infatti, Nic Nevin ha perso la vita in seguito alle gravissime lesioni riportate in un drammatico e misterioso incidente stradale. Nonostante le amorevoli cure dei colleghi, l’infermiera è stata dichiarata cerebralmente morta e a Conrad Hawkins non è rimasta altra scelta se non quella di onorare le disposizioni della moglie donando i suoi organi. Tra i tanti telespettatori che si sono sintonizzati per l’ultimo saluto a Nic Nevin non c’era tuttavia la sua interprete. Nel corso di un’intervista realizzata da TvLine, Emily VanCamp ha dunque svelato perché ha preferito non vedere la puntata:

Ad essere del tutto onesta, non ho ancora visto la puntata. So cosa succede, ovviamente. Abbiamo avuto molte conversazioni sulla storia, ma in termini di contenuto non sono sicura di essere completamente pronta vederla.

The Resident 5, Emily VanCamp dopo l’addio: “Hanno fatto tutti un lavoro straordinario”

E se nelle scorse ore Matt Czuchry ha svelato perché Nic doveva morire, Emily VanCamp ha chiarito di non aver preso parte neanche alla realizzazione dell’episodio. Le ultime scene con l’infermiera, infatti, sono state create digitalmente e tramite l’ausilio di una controfigura. Il forte carico emotivo di The Resident 5×03, inoltre, ha spinto l’attrice a concedersi del tempo prima di dedicarsi alla visione della puntata. Queste, infatti, le parole dell’ormai ex interprete di Nic Nevin a tal proposito:

Tutti hanno fatto un lavoro straordinario dando vita ad una trama emozionante e dura da sostenere. Quando avremo un momento di tranquillità, io e mio marito, di sicuro guarderemo l’episodio e ci prenderemo un momento per elaborare questa perdita.

Emily VanCamp dedica un pensiero al cast e alla troupe di The Resident: “Mi mancate già tanto”

Infine, Emily VanCamp, che nelle scorse ore ha svelato perché ha lasciato The Resident, ha voluto dedicare un pensiero al cast, alla produzione e ai telespettatori che l’hanno sempre supportata. Concludendo la sua intervista, l’attrice ha infatti dichiarato quanto segue:

Grazie a tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo viaggio. Grazie al cast e alla troupe più incredibili della televisione, mi manche già tanto. Collaborare con voi negli ultimi quattro anni è stato davvero gratificante.