X


Un posto al sole cambia orario? Ancora proteste: anche il cast si oppone

Scritto da , il Ottobre 22, 2021 , in Soap
Foto Un posto al sole cast

Un posto al sole, ancora scontri per il possibile cambio d’orario. Giovanni Minoli non ci sta: “Mi pare una follia”

Non si placano le polemiche intorno al possibile cambio d’orario di Un posto al sole, di cui si parla ormai da qualche giorno. La fortunata soap italiana di Rai3 pare potrebbe avere un nuovo orario, notizia che non è piaciuta a molti: dal cast al pubblico. Sul nuovo orario di Un posto al sole al momento non c’è certezza, ma è bastata l’ipotesi per scatenare il finimondo. In attesa di sapere se Un posto al sole cambia orario ufficialmente, spostandosi alle 18:30, in molti si sono fatti sentire. Tra questi il giornalista Giovanni Minoli che, durante la sua passata direzione di Rai3, aveva lanciato la soap. Minoli su Il Mattino ha così commentato:

“Mi pare una follia, un suicidio. Hai dei prodotti di valore, storici e made in Rai, che rendono tanto, e li metti in discussione?”.

Un posto al sole nuovo orario, Patrizio Rispo non ha dubbi: “Gli ascolti caleranno”

Anche il cast di Un posto al sole ha fatto sentire la sua voce sulla vicenda. La possibilità che Un posto al sole cambi orario, con una retrocessione alle 18:30, sembra a molti una scelta azzardata. Soprattutto perché Un posto al sole è un prodotto di grande successo Rai e ottiene giornalmente ottimi ascolti. Ieri Un posto al sole ha festeggiato 25 anni di messa in onda, un record tutt’altro che scontato per un prodotto televisivo. Proprio durante i festeggiamenti, come riporta DavideMaggio.it, Patrizio Rispoli, che interpreta Raffaele Giordano, volto storico della soap, ha detto:

“Sicuramente gli ascolti caleranno. Spostarci è da kamikaze. Così come lo è minare la fidelizzazione faticosamente conquistata in 25 anni”.

Un posto al sole, Imma Pirone sul probabile cambio d’orario: “Suicidio per la rete”

A commentare il possibile cambio d’orario di Un posto al sole è anche Imma Pirone, che nella soap interpreta la fidanzata di Alberto Palladini. L’attrice ha spiegato come Un posto al sole sia ormai un appuntamento fisso per i telespettatori, una compagnia durante la cena. E aggiunge:

“Sarebbe un suicidio per la rete”.