X


Un posto al sole compie 25 anni: “Grande responsabilità”, parla attrice Giulia

Scritto da , il Ottobre 21, 2021 , in Soap
foto Marina Tagliaferri Un posto al sole

Giulia di Un posto al sole festeggia i 25 anni della soap: “Grande soddisfazione e responsabilità”

Il gran giorno è arrivato: oggi Un posto al sole compie 25 anni! La prima puntata della soap più longeva della televisione italiana andò in onda il 21 ottobre del 1996. Da allora sono state trasmesse 5.799 puntate. Per festeggiare il quarto di secolo di Un posto al sole oggi pomeriggio, alle 18:30, ci sarà una diretta Facebook sul profilo ufficiale di Raiplay. Tutto il cast della soap di Rai3 brinderà virtualmente con il pubblico e risponderà alle domande dei fans. Nei giorni scorsi gli attori di Un posto al sole hanno realizzato uno shooting fotografico per l’occasione. Una delle colonne portanti di Un posto al sole è Marina Tagliaferri che interpreta l’assistente sociale Giulia Poggi fin dalla prima puntata. Racconta l’attrice al Corriere della Sera di oggi:

“Una vera assistente sociale mi ha rivelato che una donna picchiata abitualmente dal marito ha trovato il coraggio di denunciare e scappare grazie a Un posto al sole. E’ una grande soddisfazione e una grande responsabilità”.

Un posto al sole, Marina Tagliaferri (Giulia): “La speranza è la forza della nostra soap”

Secondo Marina Tagliaferri, Giulia in Un posto al sole, uno degli ingredienti del successo della soap è l’aderenza al reale. Nel corso degli anni sono stati trattati tanti temi: bullismo, stalking, criminalità organizzata, tossicodipendenza, violenza sulle donne. Dice l’attrice di Giulia al Corriere della Sera:

“Il tema della speranza è la forza del nostro prodotto. Non siamo nè buonisti nè cattivisti, siamo realistici con un tocco di speranza: diamo sempre l’idea che le cose possano migliorare”.

Giulia di Un posto al sole confessa: “Il mio personaggio mi ha dato tanto”

Marina Tagliaferri è grata al suo personaggio: “Mi ha dato molto. Sentire l’affetto di persone che non conosci è un grande regalo”. E ora è tutto pronto per la festa dei 25 anni di Un posto al sole: stasera alle 18:30 diretta Facebook e alle 20:45, come di consueto, una nuova puntata della soap di Rai3.