X


Un posto al sole, l’attore dell’ispettore Torre: “Avevo paura di non farcela”

Scritto da , il Ottobre 23, 2021 , in Soap
Foto Un posto al sole ispettore Torre

Anticipazioni Un posto al sole, l’attore dell’ispettore Torre: “Reazioni sorprendenti da parte del pubblico”

Nelle ultime puntate di Un posto al sole sta tenendo banco l’aggressione a Susanna Picardi. Solo qualche puntata fa si è scoperto che il colpevole è l’insospettabile rider Mattia ma la polizia brancola ancora nel buio. Le indagini sono condotte dall’ispettore Torre interpretato da Claudio Botosso e dalla sua assistente Marta Anselmi (Carmen Annibale). L’attore, scelto dopo un regolare provino, si confronta per la prima volta con il mondo delle soap. Botosso, in un’intervista rilasciata al settimanale Visto, ha svelato cosa l’ha sorpreso:

“Mi ha stupito l’impatto che Un posto al sole ha sui social. Le reazioni del pubblico sull’aggressione a Susanna sono state sorprendenti. Quando Torre si è trovato ad indagare, mettendo in dubbio l’innocenza di Niko e Renato, è stato accusato implicitamente di lesa maestà”.

Botosso non era abituato a una dinamica del genere ma l’ha trovata divertente.

Un posto al sole: Claudio Botosso svela cosa gli piace del suo personaggio

Claudio Botosso ama il suo personaggio. Torre si sta preparando alla pensione, è esperto. Rivela l’attore a Visto:

“Torre negli anni ha maturato quell’esperienza che gli dà modo di affrontare le indagini con la giusta distanza. Non si lascia coinvolgere emotivamente”.

Botosso ha trovato stimolante la storia dell’aggressione a Susanna. Più volte l’hanno fermato per strada per chiedergli chi fosse il colpevole. Al momento la polizia non ha il minimo sospetto su Mattia. Quando lo arresteranno?

Claudio Botosso di Un posto al sole confessa: “Avevo paura di non farcela con la memoria”

I ritmi e tempi di lavorazione di una soap sono molto intensi. Confessa Botosso: “Nei primi tempi avevo paura di non farcela con la memoria. Con il passare dei giorni ho capito che avevo solo timore di scordare le battute che è l’eterno cruccio di chi fa l’attore”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (l’attrice di Clara ha fatto una confessione inaspettata).