X


9-1-1, l’attore di Michael Grant licenziato perchè non ha fatto il vaccino?

Scritto da , il Novembre 17, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto 9-1-1 Michael Grant

9-1-1, l’attore Rokmond Dunbar è stato licenziato? Spunta un rumor sul mancato vaccino

La quinta stagione di 9-1-1, come ormai risaputo grazie alle anticipazioni americane, ha portato in scena l’addio ad un volto storico della serie. Nel corso dell’ottavo episodio, infatti, Michael Grant ha deciso di trasferirsi ad Haiti insieme al futuro sposo David. Un’uscita di scena non prevista che ha suscitato parecchi dubbi nei telespettatori della serie tv. Questo, almeno, fino ad oggi quando TvLine ha svelato i reali motivi dell’abbandono. Stando a quanto riportato dal sito web, Rockmond Dunbar, pur non dichiarandosi no-vax, avrebbe infatti chiesto un’esenzione dal vaccino per ragioni legate al suo credo religioso e a questioni mediche non meglio precisate. A quel punto, la 20th Television si sarebbe opposta causando, di fatto, l’uscita di scena di Michael Grant.

Rokmond Dunbar sull’addio al cast di 9-1-1: “Ho fatto richiesta di esenzione dal vaccino”

Scendendo più nel dettaglio, TvLine ha riportato le dichiarazioni Rockmond Dunbar. L’attore, subito dopo l’addio a Michael Grant, avrebbe precisato di aver chiesto l’esenzione dal vaccino, tutto rigorosamente a norma di legge, per via del suo credo religioso. A quel punto, la 20th Television avrebbe negato il consenso al fine di garantire un posto di lavoro più sicuro per gli addetti al settore. Pur ringraziando il cast, la troupe e i fan per la straordinaria esperienza vissuta, l’ormai ex interprete di Michael Grant avrebbe quindi dichiarato quanto segue:

Ho fatto richiesta di esenzione per motivi religiosi e medici, tutto a norma di legge, ma purtroppo mi è stata negata dai miei datori di lavoro. Le mie convinzioni sincere e la mia storia medica privata sono aspetti molto intimi e personali della mia vita che non discuto pubblicamente e non intendo iniziare ora.

9-1-1, Rokmond Dunbar lascia la serie perché non ha fatto il vaccino? La replica di 20th Television

La replica di 20th Television, come facilmente prevedibile, non si è fatta attendere. Lo studio di produzione di 9-1-1, pur non menzionando il nome dell’attore, ha infatti preso posizione e ha candidamente ammesso di aver imposto la vaccinazione obbligatoria a tutti i collaboratori della Zona A oppure, in alternativa, valide ragioni per richiederne l’esenzione. Ecco, infatti, la nota riportata da TvLine:

Prendiamo molto sul serio la salute e la sicurezza di tutti i nostri dipendenti e abbiamo implementato un protocollo che impone la vaccinazione obbligatoria […] Al fine di garantire un posto di lavoro più sicuro per tutti, il personale della Zona A che non conferma il proprio stato di vaccinazione e non soddisfa i criteri per l’esenzione non potrà lavorare.