X


Alba Parietti a Storie Italiane, il ricordo di Galeazzi: “Gli anni più belli…”

Scritto da , il Novembre 15, 2021 , in Personaggi Tv
foto Alba Parietti 15 novembre

Storie Italiane, Alba Parietti in collegamento nello spazio su Giampiero Galeazzi: “Quelli del calcio gli anni più belli per me”

Anche Alba Parietti, come molti altri personaggi del mondo della tv e dello sport, è stata ospite di Eleonora Daniele nella puntata di Storie Italiane di oggi, lunedì 15 novembre 2021, per ricordare Giampiero Galeazzi. Intervenendo in collegamento, Alba Parietti a Storie Italiane ha innanzitutto salutato i vari giornalisti e volti dello sport collegati con Eleonora Daniele spiegando: “Mi ricordano gli anni più belli della mia vita professionale, quelli in cui ho lavorato nel settore del calcio”.

Alba Parietti in collegamento a Storie Italiane: “Ecco cosa riusciva a fare Giampiero Galeazzi nel mondo del calcio”

Giampiero Galeazzi stamattina lo avete già raccontato in tutti i modi” ha dichiarato Alba Parietti a Storie Italiane, continuando:

All’epoca il calcio era considerato una sorta di messa cantata. Lui arrivava ed era come un prete, con dei valori profondissimi.

Ha poi aggiunto: “Metteva un grande entusiasmo nelle telecronache non solo del calcio ma anche del canottaggio e del tennis, che dimostravano quanto era preparato.

Storie Italiane, Alba Parietti e il ricordo toccante di Giampiero Galeazzi: “Aveva una grande empatia”

“Giampiero aveva un’empatia così grande che riusciva a coinvolgere anche le persone più disinteressate allo sport” ha dichiarato subito dopo Alba Parietti nel collegamento con Storie Italiane, dove prima di lei a ricordare Galeazzi sono stati Ivan Zazzaroni, che ha ammesso di avere un rimpianto, e Lino Banfi, che non ha nascosto di essersi commosso rivedendo alcune sue immagini. “Anche una donna magari totalmente disinteressata, vedendo Giampiero Galeazzi in tv commentare lo sport, si appassionava” ha concluso Alba.