X


Storie Italiane, Lino Banfi commosso al telefono: “Mi è scesa una lacrima”

Scritto da , il Novembre 15, 2021 , in Personaggi Tv
foto Lino Banfi commosso

Lino Banfi al telefono a Storie Italiane, il ricordo di Giampiero Galeazzi: “Ieri mi è venuta una lacrima”

Anche Lino Banfi, come molti altri volti del mondo dello spettacolo e dello sport, è intervenuto nella puntata di Storie Italiane di oggi, lunedì 15 novembre 2021, per ricordare Giampiero Galeazzi, morto venerdì all’età di 75 anni. “Avete girato insieme una scena del film ‘Allenatore nel pallone’ dove lui intervistava il personaggio da te interpretato” ha ricordato la padrona di casa Eleonora Daniele all’inizio dell’intervento di Lino Banfi, collegatosi telefonicamente. “Era il 1984” ha precisato poi la conduttrice, cedendo la parola all’attore.

Storie Italiane, Lino Banfi e il ricordo di Giampiero Galeazzi: “Ieri vedendo Domenica In mi sono commosso”

“Abbiamo girato quella scena allo Stadio Olimpico di Roma” ha rivelato Lino Banfi a Storie Italiane, raccontando poi che negli anni successivi quando incontrava Giampiero Galeazzi lo chiamava “raghezzo”, in dialetto pugliese, mentre lui lo soprannominava “mister”.

Ieri, vedendo l’omaggio che gli è stato fatto a Domenica In, mi è scesa una lacrima

ha ammesso l’attore subito dopo.

Lino Banfi e la telefonata in diretta a Storie Italiane: “Giampiero Galeazzi? Ricordi andati lontano”

“Sapevo della grande amicizia tra Giampiero Galeazzi e Mara Venier e ieri seguendo Domenica In i miei ricordi sono andati lontano nel tempo” ha dichiarato inoltre Lino Banfi al telefono a Storie Italiane, appunto commentando quanto è successo all’inizio di Domenica In ieri, con Mara Venier che si è commossa. E anche Eleonora Daniele all’inizio della diretta di Storie Italiane di oggi, prima di dare la parola a Lino Banfi e a tutti gli altri ospiti, ha speso bellissime parole nei confronti di Giampiero Galeazzi.