X


Alessandra Mastronardi: “Ha rotto un tabù”, la rivelazione su Carla Fracci

Scritto da , il Novembre 11, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Carla Fracci Alessandra Mastronardi

Carla Fracci, Alessandra Mastronardi: “Ha rotto il tabù della maternità nella danza”

In questi giorni è stato proiettato al cinema il film su Carla Fracci con Alessandra Mastronardi. Agli inizi di dicembre il film che racconta la vita e la carriera della celebre étoile scomparsa il 27 maggio 2021 arriverà su Rai1. Una grande responsabilità per Alessandra Mastronardi che ha avuto l’onore e l’onere di vestire i panni di una delle più grandi ballerine di tutti i tempi e di girare alla Scala di Milano. L’attrice, intervistata dal settimanale Diva e Donna, ha parlato di Carla Fracci:

“La modernità della signora Fracci sta nel suo aver voluto rompere gli schemi che all’epoca erano molto severi per le donne. La maternità era un tabù, una ghigliottina sulla carriera. Invece lei ha portato nella danza una sferzata di modernità. Per Carla Fracci essere donna e ballerina era un’unica cosa”.

Alessandra Mastronardi interpreta Carla Fracci nel film di Rai1: “Sono allergica alle regole”

Alessandra Mastronardi non nasconde che è stato complicato interpretare Carla Fracci. Dice l’attrice:

“Io non sono particolarmente incline alle regole, non ci vado molto d’accordo. Anche se mi rendo conto che sono necessarie. La disciplina che dà la danza classica è molto rigida, forte, una filosofia di vita”.

Alessandra Mastronardi è rimasta particolarmente colpita dalla forza di Carla Fracci e da quello che stava dietro il suo sorriso. Nessuno ha visto le sue ferite, le lacrime, le cadute. Dietro ogni ballerina spesso c’è un mondo fatto di solitudine e di dolore.

Alessandra Mastronardi svela: “Ecco cosa mi ha chiesto la Fracci”

Carla Fracci è andata sul set del film a lei dedicato e ha chiesto una cosa ad Alessandra Mastronardi: “Mi ha chiesto di far trapelare nella mia interpretazione la forza e la serietà della preparazione, dell’impegno”. L’appuntamento con il film su Carla Fracci è a dicembre su Rai1.