X


Blanca nuova fiction, Maria Chiara Giannetta svela: “Complicato interpretarla”

Scritto da , il Novembre 20, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Maria Chiara Giannetta Blanca

Anticipazioni Blanca, Maria Chiara Giannetta rivela: “È stato complicato interpretarla”

Maria Chiara Giannetta è nota e conosciuta per il ruolo del Capitano Anna Olivieri in Don Matteo, adesso però tolta la divisa la vedremo protagonista nella nuova fiction di Rai1 Blanca, dove interpreta una ragazza non vedente. Maria Chiara Giannetta in un’intervista rilasciata a TvMia ha fornito delle anticipazioni su Blanca a cominciare dal suo personaggio:

“Interpreto una ragazza che ha perso la vista a 12 anni ma nonostante questo è riuscita a realizzare il suo sogno: diventare consulente della polizia. Entrare nei suoi panni, però, è stato molto complicato.”

Blanca, infatti, nel commissariato si scontrerà anche con la diffidenza di alcuni colleghi come l’ispettore Michele Liguori che è impersonato da Giuseppe Zeno.

Blanca nuova fiction di Rai1, Maria Chiara Giannetta ammette: “Mi sono preparata molto sul personaggio”

Per impersonare una ragazza non vedente Maria Chiara Giannetta ha ammesso che si è preparata molto, ha ascoltato i consigli sia di Andrea Bocelli, consulente artistico della serie, che di due campionesse paraolimpiche come Veronica Tartaglia e Maria Ligorio copiandone la gestualità e l’atteggiamento di chi non vede nella cecità un ostacolo. E poi ancora la protagonista di Blanca ha aggiunto:

“Ho lavorato molto sugli occhi facendo una serie di esercizi. Fissavo un punto a lungo fino a quando non iniziavo a vedere tutto sfocato, dando l’impressione di fissare il vuoto.”

Blanca, Maria Chiara Giannetta svela una curiosità sul cane: “Ho imparato a darle i comandi”

L’appuntamento con la prima puntata di Blanca è per lunedì 22 novembre in prima serata su Rai1, nel cast figurano Giuseppe Zeno che interpreta l’ispettore Liguori e Pierpaolo Spollon che è Nanni un’amico della protagonista. Blanca invece ha il volto di Maria Chiara Giannetta e nelle fiction è sempre accompagnata dal cane Linneo che in realtà si chiama Fiona e sul quale l’attrice nell’intervista ha rivelato una curiosità: “Non è un cane per ipovedenti ma è un cane addestrato. Sono stata con lei e con la sua addestratrice per un mese, ho imparato a darle i comandi e farle le coccole.”