X


Blanca, retroscena di Maria Chiara Giannetta: “Un dramma separarmi da Linneo”

Scritto da , il Novembre 23, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Blanca e Linneo

Blanca, Maria Chiara Giannetta svela: “E’ stato un dramma separarmi da Linneo”

Grande successo per la prima puntata di Blanca che è stata seguita da 5.672.000 telespettatori pari al 25,97% di share. Nella nuova fiction di Raiuno Maria Chiara Giannetta interpreta una ragazza ipovedente che realizza il suo sogno di diventare una consulente della polizia. Amico fedele e inseparabile di Blanca è il cane Linneo. Come ha svelato Maria Chiara Giannetta al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Linneo nella realtà si chiama Fiona, è un bulldog americano di quasi 3 anni. Ha iniziato a lavorare con lei e l’educatrice per un mese prima dell’inizio delle riprese. Racconta l’attrice di Blanca:

“Sono entrata in sintonia con Linneo e mi ci sono affezionata. Separarci è stato un dramma. Dopo sei mesi insieme pensi che sia il tuo cane, ma è tornato dalla sua fantastica famiglia. Mi piacerebbe un sacco avere un cane mio ma ora come ora non potrei dargli l’amore e le le attenzioni che merita perché sto lavorando tanto”.

Maria Chiara Giannetta su Blanca: “Fisicamente tutto il progetto è stato tosto e stancante”

Nella prima puntata di Blanca andata in onda ieri sera (QUI il riassunto) si è percepito che la protagonista e Linneo sono legati da un grande affetto. Maria Chiara Giannetta per interpretare Blanca si è documentata vedendo dei film e parlando con persone come Andrea Bocelli che le hanno dato tanti spunti. Dice Maria Chiara Giannetta a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Fisicamente tutto il progetto è stato molto tosto e stancante, anche se al momento non me ne accorgevo. C’erano scene di notte, con il freddo, la pioggia finta, altre in acqua. Ma la bellezza di questa serie non ci ha fatto pensare alle difficoltà”.

Blanca, Maria Chiara Giannetta rivela: “Anche io ho potenziato i miei sensi”

Maria Chiara Giannetta si è calata per sei mesi nei panni di Blanca al punto che, dice, “ho potenziato anche io i miei sensi, ma è una questione di attenzione, possiamo farlo tutti”. L’appuntamento con la seconda puntata di Blanca è per lunedì 29 novembre in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).