X


Bohemian Rhapsody, il grande film sui Queen sbarca su Raiuno: trama e curiosità

Scritto da , il Novembre 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Bohemian Rhapsody

Film Bohemian Rhapsody: Raiuno rende omaggio a Freddie Mercury a 30 anni dalla sua morte

A 30 anni esatti dalla prematura scomparsa di Freddie Mercury, avvenuta il 24 novembre 1991, Raiuno renderà omaggio al leggendario cantante dei Queen trasmettendo il film Bohemian Rhapsody. A partire dalle 21:25, infatti, la rete proporrà la pellicola diretta nel 2018 dal regista e sceneggiatore Bryan Singer. La narrazione, in particolare, si svolgerà a partire dalla formazione della band, avvenuta nei primi anni 70, quando Farrokh Bulsara si unì al batterista Roger Taylor, al chitarrista Brian May e al bassista John Deacon formando il famigerato gruppo musicale britannico, fino ad arrivare al concerto che i Queen tennero a Wimbledon nel 1985. Il film Bohemian Rhapsody, inoltre, passerà in rassegna le tappe salienti della vita di Freddie Mercury: dal matrimonio con Mary Austin alla relazione con il suo manager Paul Prenter, fino ad arrivare alla sua tragica morte causata da una broncopolmonite aggravata da complicazioni dovute all’AIDS.

Bohemian Rhapsody: curiosità, Premi Oscar e censura del film in onda stasera su Raiuno

In attesa di ripercorrere le tappe della travagliata e straordinaria vita di Freddie Mercury, vi riportiamo una serie di curiosità sul film Bohemian Rhapsody. La pellicola, proiettata in anteprima mondiale il 23 ottobre 2018 alla Wembley Arena, di fronte al Wembley Stadium dove si tenne il celebre concerto Live Aid, è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 2 novembre 2018. A fronte di un budget di produzione di 52 milioni di dollari, il film Bohemian Rhapsody ne ha incassati ben più di 900 in tutto il mondo. Vietato negli Stati Uniti ai minori di 13 anni non accompagnati, e censurato in Cina e in Malaysia, dove sono stati tagliati un totale di 24 minuti relativi al videoclip di I Want to Break Free e a ogni aspetto della sessualità di Freddie Mercury, la pellicola ha ottenuto 4 Premi Oscar di cui uno a Rami Malek nella categoria “Miglior attore protagonista”.

Anticipazioni Bohemian Rhapsody: il cast principale del film in onda stasera su Raiuno

Infine, vi riportiamo il cast principale di Bohemian Rhapsody. Alla pellicola, oltre al succitato Rami Malek, hanno preso parte Lucy Boynton nei panni di Mary Austin, Gwilym Lee come interprete di Brian May, Ben Hardy nelle vesti di Roger Taylor. Joseph Mazzello e Aidan Gillen, invece, interpretano rispettivamente John Deacon e John Reid.

Queste, dunque, tutte le informazioni su Bohemian Rhapsody che si scontrerà, nella speciale sfida degli ascolti, con il finale di Storia di una famiglia per bene su Canale5.