X


Claudio Amendola torna sul set: al via le riprese della nuova serie Il patriarca

Scritto da , il Novembre 28, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Claudio Amendola

Claudio Amendola pronto per Il patriarca: iniziate le riprese della nuova fiction

Tornerà presto protagonista sul piccolo schermo Claudio Amendola. Dopo aver ricoperto il ruolo di giudice nel programma condotto da Ilary Blasi, Star in the star, l’artista vestirà di nuovo i panni di attore e sarà impegnato in una nuova appassionante fiction di cui sarà anche regista: Il patriarca. A rivelare che le riprese della nuova serie tv con protagonista Claudio Amendola sono iniziate è stato l’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in cui si legge: “Sono iniziate le riprese della serie Il patriarca. Claudio Amendola è il regista e ovviamente anche il protagonista nei panni di Nemo Bandera, un carismatico imprenditore a cui viene diagnosticato il morbo di Alzheimer”.

Il patriarca, nuova fiction con Claudio Amendola: data d’inizio, trama e numero di puntate

Stando a quanto riportato sulle pagine del settimanale su citato la nuova fiction di Claudio Amendola, Il patriarca, andrà in onda su Canale5 nel 2022 e sarà composta da sei puntate divise in due episodi di cinquanta minuti ciascuno. La data di messa in onda della serie tv è ancora avvolta nel mistero, ma la trama ruoterà intorno alla vita di Nemo Bandera, un boss che dovrà fare i conti con i suoi crimini e con una malattia invalidante. Accanto a Claudio Amendola, protagonista negli scorsi mesi di Star in the star dove ha stuzzicato Anna Tatangelo, ci sarà anche una protagonista femminile che avrà il volto di Antonia Liskova.

Nero a metà nuova stagione, anticipazioni: quando andrà in onda la serie tv con Claudio Amendola

Il 2022, oltre ad essere l’anno del lancio della nuova fiction Il patriarca, vedrà tornare su Canale5 Claudio Amendola anche nelle vesti di Guerrieri. Nei primi mesi del nuovo anno infatti andrà in onda Nero a metà 3, fiction che sarà ricca di colpi di scena e triangoli sentimentali.