X


Cotto e mangiato, dolci: ricetta frollini ai pistacchi di oggi, 5 novembre

Scritto da , il Novembre 5, 2021 , in Programmi Tv
foto frollini ai pistacchi cotto e mangiato

Cotto e mangiato, ricetta di oggi: i frollini ai pistacchi, dolci presentati nella puntata del 5 novembre

Come ogni venerdì anche oggi, 5 novembre 2021, Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha presentato una ricetta dolce: nello specifico, nell’appuntamento di Studio Aperto delle 12.25 di oggi, andato in onda su Italia1, la conduttrice di Cotto e mangiato ha preparato i frollini ai pistacchi. Ingredienti e procedura per la preparazione sono esposti di seguito.
Mescolare in una ciotola 1 uovo e 100 grammi di burro ammorbidito, per fare la frolla. Aggiungere 50 grammi di farina di pistacchi e amalgamare bene il tutto con una forchetta. Unire poi anche 80 grammi di zucchero a velo e la scorza grattugiata di mezzo limone. Aggiungere infine mezzo cucchiaino di lievito e, gradualmente, continuando ad impastare ma stavolta con le mani, unire anche 200 grammi di farina. Continuare ad impastare fino ad ottenere un composto liscio e compatto, da lasciar riposare in frigorifero per 30 minuti.

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi 5 novembre 2021: Tessa Gelisio e la preparazione dei frollini ai pistacchi

La preparazione dei frollini ai pistacchi, dolci che Tessa Gelisio ha presentato nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, venerdì 5 novembre, prosegue come spiegato di seguito. Stendere la frolla con un po’ di farina e, con uno stampo, formare i biscottini. Disporre i frollini ai pistacchi su una teglia con carta forno e cuocerli a 180 gradi per 15-20 minuti. Spolverarli poi con zucchero a velo.

Dolci Cotto e mangiato, puntata di oggi 5 novembre: i frollini ai pistacchi preparati da Tessa Gelisio

Per fare i frollini ai pistacchi che Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha preparato nella puntata andata in onda oggi, 5 novembre 2021, ci vuole circa un’ora e si spendono 5-6€. Video della puntata disponibile su Mediaset Infinity. Ieri a Cotto e mangiato è stata proposta invece la ricetta delle millefoglie di patate.