X


Ricetta Cotto e mangiato, puntata oggi 4 novembre: millefoglie di patate

Scritto da , il Novembre 4, 2021 , in Programmi Tv
foto millefoglie patate cotto e mangiato

Cotto e mangiato, ricetta di oggi giovedì 4 novembre: Tessa Gelisio e le millefoglie di patate

Penultimo appuntamento della settimana oggi, 4 novembre 2021, con Cotto e mangiato, dove la padrona di casa Tessa Gelisio all’interno dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25 ha proposto ai telespettatori di Italia1 la ricetta delle millefoglie di patate. Vediamo ingredienti e preparazione.
Sbucciare 400 grammi di patate, da affettare poi sottilmente con una mandolina (per il senso più corto, per averle più o meno tonde). Asciugare bene le patate, metterle in una ciotola e condirle con olio. Profumare con erbette aromatiche come timo, rosmarino e salvia, tutto ben tritato. Salare, disporre le fette di patata su una teglia foderata con carta forno e cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti.

Cotto e mangiato, puntata di oggi 4 novembre 2021: Tessa Gelisio e la ricetta delle millefoglie di patate

La preparazione delle millefoglie di patate, la cui ricetta come suddetto Tessa Gelisio l’ha presentata nella puntata di Cotto e mangiato andata in onda oggi, giovedì 4 novembre, prosegue come indicato in questo secondo paragrafo.
Tenere in ammollo in acqua calda 100 grammi di funghi porcini secchi. Rosolare bene della cipolla tritata in un tegame con olio extravergine d’oliva. Aggiungere i porcini. Comporre le millefoglie mettendo i funghi sulle fette di patate cotte al forno. Aggiungere poi fettine di provolone piccante e chiudere con altre fette di patate, premendo bene. Sovrapporre ancora funghi, provolone e una terza fetta di patata su ciascuna delle millefoglie. Cuocere in forno con funzione grill a 200 gradi fino a quando il provolone si scioglie.

Cotto e mangiato, ricette: le millefoglie di patate di oggi, 4 novembre, e i piatti delle puntate precedenti

Per preparare le millefoglie di patata di Cotto e mangiato di oggi, giovedì 4 novembre, ci vogliono 30 minuti e si spendono 9-10€.
Nelle puntate precedenti di Cotto e mangiato Tessa Gelisio ha presentato invece le ricette degli spiedini di pollo allo zenzero e del risotto con la zucca. Video disponibili su Mediaset Infinity.